Home AGENDA Cervinara | Lunedì 9 Ottobre: una giornata particolare
0

Cervinara | Lunedì 9 Ottobre: una giornata particolare

0

L’anno scolastico è iniziato regolarmente, i bambini della scuola dell’infanzia stanno già “vivendo” le loro giornate all’interno del nuovo edificio scolastico di via San Cosma, l’unica struttura scolastica antisismica e di nuova costruzione di Cervinara. Una scuola che accoglie i bambini provenienti dalla scuola dell’infanzia di Cardito, ora adibita a sede di Protezione Civile, e dalle tre classi del Capoluogo.
Lunedì sarà una data importante perché, così come annunciato dal sindaco e assessori, dopo l’attesa degli ultimi ritocchi, sarà inaugurata la nuova scuola  con una cerimonia ufficiale che vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti degli studenti dei vari settori scolastici e autorità varie. Ma sarà una data importante anche perché si potrà inaugurare ufficialmente anche l’anno scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo De Sanctis che vedrà impegnata la dirigente Serafina Ippolito alla  guida delle scuole di Cervinara di ogni ordine e grado. Una sfida non certo facile che ha bisogno del supporto e la collaborazione di tutti, istituzioni, genitori, docenti e alunni.
Dalle ore 11.00, quindi, grande festa con esibizioni musicali degli alunni e a conclusione il taglio di una grande torta offerta dall’Amministrazione Comunale.   Al pranzo, oltre agli insegnanti ed a qualche rappresentante dei genitori  prenderanno parte anche gli amministratori comunali. Sarà evidentemente l’occasione anche per provare in prima persona la qualità del servizio mensa che prenderà il via proprio Lunedì.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code