Home ARTICOLI Cervinara | I “mister” nascono qui: il piccolo primato.
0

Cervinara | I “mister” nascono qui: il piccolo primato.

0

In un paese dove il calcio è vissuto tutti giorni in modo passionale e con competenza, è quasi naturale avere un gran numero di allenatori professionisti e dilettanti.
L’entrata in scena nel campionato di serie D di Antonio Cioffi allo Scandicci fa salire a due il numero dei tecnici impegnati in questa categoria. L’altro è il più esperto e famoso Renato Cioffi sulla panchina del Mantova. Come dimenticarsi di Pasquale Casale, ora opinionista tv, ma in passato allenatore di serie C?
Altro tecnico, anche se di portieri, è il papà del calciatore Ignazio Abate del Milan, Beniamino, cervinarese di adozione.
In eccellenza, al debutto, mister Pasquale Iuliano, figlio di Vincenzo, molte volte in panchina per l’Audax,  sta facendo parlare di sé per la naturalezza con la quale si è impossessato della massima categoria regionale. In Promozione il tecnico vincente negli ultimi anni è stato Pasquale Ferraro ora al Grotta. In queste ore, poi, è stato confermato alla guida del Montesarchio il decano Salvio Casale. Seguono Gianni Esposito, Rino Gaito e Pasquale Cioffi. In seconda categoria debutto per Luigi D’Alessio al Bucciano. Chi preferisce misurarsi con i giovani è Indro Criscuoli, allenatore della Juniores del Cervinara, così come Pasquale Picca e Angelo Cioffi. Chiudiamo menzionando anche chi il mister non ha voluto più farlo, Tonino Lengua, Gianfranco Lombardi, Pasqualino Lombardi, Aldo Befi e Franco Falzarano.
Degni di nota anche Angelò Starace che, per un breve periodo, ha allenato i ragazzi dell’Audax e Gennaro Falzarano che ha guidato l’Us Trescine in terza categoria. Per Cervinara, quindi, vale la regola: in Italia siamo tutti Commissari Tecnici.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code