Home ATTUALITA' Cervinara | Il “capitano” dalla testa dura: Salvatore Cioffi di nuovo Campione Italiano.
0

Cervinara | Il “capitano” dalla testa dura: Salvatore Cioffi di nuovo Campione Italiano.

0

Ebbene sì. Prova e riprova ci è riuscito ancora una volta.
Il primato nel Campionato Italiano Paralimpico di Bocce categoria Standing è suo: Padova conquistata!
Per ricordare il suo ultimo successo bisogna tornare indietro di qualche anno: Perugia 2009.
In tutti questi anni non ha mai smesso di lottare per restare il primo in questo sport. Ma lo sport come la vita è fatto di sfide, si vince e si perde.
Ha saputo incassare le sconfitte ripromettendosi di riprovarci ed ora con il titolo in mano starà pensando già al prossimo impegno con la sua Società Bocciofila La Fiorita di Cervinara.

Alfredo Abate

Ha saputo incassare anche quel brutto incidente in moto, che lo costringe, da molti anni, a portare una protesi, ma nella vita, lui, vince tutti i giorni.
Un esempio da seguire, come Zanardi o per restare in Valle Caudina, come Alfredo Abate (in foto) che spesso vediamo per le nostre strade con la HandBike.
Ecco perché a Salvatore lo chiamano “Capitano”: quando monta in bici, altra sua grande passione, diventa punto di riferimento per chi ha poca determinazione e le salite del Parco del Partenio diventano pianure.
Oggi quando mi ha mandato le foto e dato la gioiosa notizia mi ha scritto: “fai un bell’articolo” ed io ho capito perché.
Vuole, nel suo piccolo, essere testimonial e lanciare  un messaggio ben chiaro: ci vuole una grande forza di volontà ed avere sempre fiducia in se stessi ed i risultati prima o poi arrivano, nella vita e nello sport.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code