Home ATTUALITA' Sant’Agata | Cimiteri, arrivano le telecamere
0

Sant’Agata | Cimiteri, arrivano le telecamere

0

Con l’affidamento del Servizio triennale di gestione dei cimiteri civici del Centro, di San Silvestro e San Tommaso, l’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti, così come previsto nella offerta aggiudicata, ha programmato e avviato una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza ed il decoro delle aree cimiteriali.

In particolate per il cimitero di Sant’Agata de’ Goti sono in corso lavori di pitturazione del cancello di ingresso e dei locali adibiti ad uffici amministrativi.

A San Silvestro, invece, i lavori di pitturazione stanno interessando oltre che il cancello di ingresso anche la facciata, l’androne, gli uffici amministrativi e la sala mortuaria.

E lavori di pitturazione del cancello di ingresso, degli uffici amministrativi e della sala mortuaria sono in corso anche per il cimitero di San Tommaso.

Iniziati anche i lavori riguardanti il posizionamento di cassonetti in ferro che serviranno per la raccolta dei rifiuti edili che l’impresa appaltatrice dovrà smaltire al termine degli interventi di manutenzione di tutti i cimiteri civici.

Per quanto concerne, poi, il tema della sicurezza, a seguito dell’appalto, verranno installate 5 telecamere per la videosorveglianza: due verranno collocate agi ingressi del cimitero del Centro, due agli ingressi del cimitero di San Tommaso ed una all’ingresso del cimitero di San Silvestro.

“Hanno avuto inizio già da qualche giorno – questa la dichiarazione del assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Viscusi Valerio – i lavori di sistemazione dei tre cimiteri civici di Sant’Agata de’Goti.

Un’opera importante e doverosa. Un segno di rispetto verso i nostri defunti e verso tutti quei cittadini che, ogni giorno, si recano in questi luoghi per onorare la memoria dei propri cari. Con il nuovo affidamento del servizio è prevista anche l’installazione di 5 nuove videocamere per controllare gli ingressi dei tre cimiteri. Interventi importanti, inseriti nel nuovo appalto dei servizi di gestione dei cimiteri civici. Nonostante le difficoltà di ordine economico-finanziario, che questo Comune deve fronteggiare quotidianamente, questa amministrazione porta avanti, unitamente agli interventi di gestione ordinaria, progetti di ammodernamento del patrimonio comunale. L’ennesima prova dell’impegno di questo governo civico per la salvaguardia di luoghi pubblici di così grande valore ed importanza per la collettività”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code