Home AGENDA Roccabascarena | Un triangolare di calcio per Amatrice
0

Roccabascarena | Un triangolare di calcio per Amatrice

0

Roccabascerana – Si svolgerà domenica 10 settembre, dalle ore 15:30 in poi, presso il Campo Sportivo “Massimo Pirone” di Roccabascerana (AV), l’evento “RoccAmatrice”: triangolare di calcio benefico tra l’”A.S.D. Amatrice Calcio” e le squadre “U.S. Roccabascerana” e “U.S. Tufara Valle” del territorio rocchese.

L’evento è conclusivo di un percorso di solidarietà, nato dopo il tragico evento che ha colpito la popolazione amatriciana, iniziato con una serata-cena di beneficienza “Uno schiaffo al terremoto”, svoltosi lo scorso anno a Roccabascerana e promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro-Loco e le Associazioni comunali.

I fondi raccolti saranno consegnati ai dirigenti della A.S.D. Amatrice Calcio per finanziare l’acquisto di un pulmino, così da permettere ai ragazzi del territorio terremotato di riprendere le attività sportive.

Viste le affinità tra i due territori – si pensi al terremoto che colpì l’Irpinia nel 1980 – “RoccAmatrice” può essere considerato un gemellaggio simbolico-culturale e sociale tra due realtà che hanno sperimentato la forza distruttrice della natura ma che hanno avuto il coraggio di ricominciare.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code