Home ARTICOLI Montesarchio | Quattro giorni al Borgo è già un successo
0

Montesarchio | Quattro giorni al Borgo è già un successo

0

Tra i meravigliosi borghi di Montesarchio il protagonista della ventunesima edizione è borgo S. Spirito ed offre per l’edizione 2017 agli spettatori un ampio cartellone tra concerti, spettacoli di intrattenimento di vario genere ed eventi che animeranno cortili, vicoli e piazzette. Le Scenografie naturali con artisti di strada, circensi, attori e musicisti stanno dando vita ad un insolita rievocazione del passato riscoprendo anche le vecchie tradizioni culinarie Nel corso dell’atteso appuntamento di “4 giorni al borgo” dal 31 agosto al 3 Settembre sarà possibile effettuare visite guidate su prenotazione in tutti I borghi​ di Montesarchio e sarà visitabile la Torre, simbolo della città. È stato molto apprezzato ieri sera presso il Chiostro Comunale di Montesarchio il Concerto di canzoni
napoletane interpretate da Mimì Palmiero e stasera alle ore 20,00 presso la Chiesa della Purità ci sarà il convegno “Le donne nel nostro Risorgimento” con la presentazione del libro “Quella Garibaldina della mia trisavola”con Angela Iacobucci e con la partecipazione di Maria Pia Selvaggio. Sempre in serata protagonisti gli artisti di strada: il Fachiro Nirmane con una esibizione che
sfiderà i limiti del corpo umano, e l’artista Simone Romanò, il clown atleta in competizione con il tempo e la gravità, nonché Casa Burlesque, spettacolo teatrale irriverente e sarcastico. Ancora, il Conte Bollicin per ritornare bambini per un po’, Antonio Tremani giocoliere dall’abilità indiscussa, Tipi da spiaggia (Trampoleria) e il Poeta performer alla scoperta dell’animo degli spettatori.
Alle ore 22.30 in Piazza Affermi allieterà la serata la Banda del Bukò, con un concerto di musica popolare internazionale.
Domani 2 Settembre “Chiesa della Madonna Vittoria… perchè?” a cura del Cavaliere Francesco Saverio Barbato che si terrà alle 20,00 presso la Chiesa della Purità. Alle ore 22,00 le regioni della Campania, Calabria e Puglia unite musicalmente saranno interpretate dalle note di Vincenzo Romano & Antonello Gialdino creando un intreccio di tradizioni tra i canti delle varie regioni.
Alle ore 23,00 si terrà, poi, l’evento di punta della rassegna con il concerto dei Foja un gruppo consolidato nella musica nazionale folk/rock. L’evento più atteso è il ritorno del corteo storico che in sintonia con le strade del paese, uno scenario suggestivo ed ideale riporterà in vita leggende di altri tempi. Una novità: l’Associazione Donna sarà presente al borgo con un Info Point ed illustrerà la nuova guida turistica e la web app dei borghi realizzata in lingua italiana e inglese. Sono davvero tanti I motivi per visitare la capitale della Valle Caudina e partecipare ad una interessante manifestazione come questa di 4 giorni al borgo e non è nemmeno un caso se la città di Montesarchio è stata scelta tra I borghi più belli d’Italia.

Brigida Abate

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code