Home ARTICOLI Eulux Montesarchio: un nuovo colpo ed una riconferma per coach Franzese
0

Eulux Montesarchio: un nuovo colpo ed una riconferma per coach Franzese

0

Ancora tanto attiva sul mercato la dirigenza della Eulux Montesarchio, che piazza un nuovo colpo ingaggiando l’opposta di Altamura Maria Lo Russo, classe 1997, di Altamura e confermando Maria Francesca Lepore, dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso.
La Eulux Montesarchio continua ad arricchire il suo roster con il chiaro obiettivo di giocare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie C di pallavolo femminile. La Lorusso, giovane ma già con diversi play off disputati in serie C, tra cui la finale promozione dello scorso anno, è il tassello che va a completare il progetto tecnico immaginato da coach Franzese, che avrà a disposizione un gruppo composto da ragazze giovani, ma già con alle spalle diversi campionati importanti disputati ed alcune atlete di esperienza che potranno assicurare il loro apporto anche nello spogliatoio. La riconferma della Lepore, assicura continuità e affidabilità al gruppo e alla pallavolo espressa durante lo scorso campionato, che ha portato la Eulux Montesarchio a piazzarsi a ridosso dei play off.
“Siamo orgogliosi che Maria Lorusso abbia scelto Montesarchio per la sua prima esperienza fuori dalla società che l’ha lanciata, il Leonessa Volley” dichiara Aniello Tedesco, dirigente della Eulux Montesarchio “ e siamo sicuri che disputerà un ottimo campionato alzando il nostro livello tecnico in alcuni fondamentali. Troverà un gruppo compatto ed una società giovane con un progetto tecnico ambizioso. La riconferma di Maria Francesca Lepore, invece, era solo questione di tempo, dopo il grande apporto dell’anno scorso e dopo l’ormai consolidato rapporto tra l’atleta e la società, che disputeranno insieme il quarto campionato consecutivo.”
Anche la Lorusso si è dimostrata entusiasta della nuova esperienza : “ Sono felice di aver scelto la Eulux Sportland Montesarchio per il prossimo campionato, una società che mi ha fortemente voluto e che mi ha presentato un progetto ambizioso e di lungo periodo. Per quanto riguarda me, ce la metterò tutta per dare il mio massimo e ripagare la fiducia che è stata in me riposta, sicura che troverò un gruppo affiatato e voglioso di ben figurare in un girone che si preannuncia molto competitivo.”
Le fa eco la Lepore: “ Sono molto contenta di far parte per il quarto anno della Eulux Montesarchio. Ringrazio la società e l’allenatore della fiducia che hanno riposto in me. Non amo fare pronostici o parlare di obiettivi, preferisco che sia il campo a parlare, così come è successo lo scorso anno dove siamo andate oltre le più rosee aspettative. Posso solo dire che venderemo cara la pelle contro ogni avversario, specialmente in casa cercheremo di non regalare punti a nessuno, sicura che attraverso il lavoro quotidiano ed il consolidamento di un buon gruppo potremo toglierci tante soddisfazioni”.
La società caudina ha quindi allestito una rosa competitiva e si può immaginare che si possa dire concluso il volley mercato di quest’anno, anche se la dirigenza della Eulux non si farà scappare eventuali altre occasioni con giocatrici di categoria che non hanno ancora trovato la squadra con il giusto progetto.
Appuntamento alla prossima settimana, quando è previsto il raduno e l’avvio della preparazione atletica. Buon campionato Sportland

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code