Home ARTICOLI Cervinara | E’ Eliana Abate la vincitrice del Cereris Ara 2017
0

Cervinara | E’ Eliana Abate la vincitrice del Cereris Ara 2017

0

La XVII edizione del Cereris Ara, manifestazione canora ideata negli anni ’70 dal Poker Club, si è conclusa come di consueto in Villa Comunale con una grossa novità. I concorrenti, quest’anno, sono stati votati, grazie all’Applausometro ideato e costruito da Giuseppe Marchese delle Officine elettroniche e gestito da Alessandro Marchese, anche dal pubblico che ha molto apprezzato la novità.

Oltre ai “classici” voti dei giurati, quindi, anche i voti del foltissimo pubblico che ha affollato la Villa Comunale. Alla fine pubblico e giurati hanno decretato un podio tutto al femminile.

A vincere con la canzone Voce e notte, che l’ha magistralmente interpretata, la sammartinese Eliana Abate, seguita da Luisa Bernardo con il brano  Caruso di Lucio Dalla e da Valentina Sallustro che ha proposto la canzone di Fiorella Mannoia, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2017, Tu sia benedetta.

Diciannove i cantanti in gara che sono arrivati alla finalissima in Villa comunale, dopo le tappe, dei giorni scorsi, in piazza S. Adiutore e piazza Elena. Ad accompagnarli i musicisti Amici degli EndorsersMimì Napolitano alla tastiere, Enrico Raucci alle chitarre, Pat Romano al basso e Gabriele Napolitano alle percussioni. Corista la bravissima Monica Basile che ha anche eseguito brani classici napoletani. Direttore artistico Antonio Musto che, ben coadiuvato dai presentatori ormai collaudati Tata Barbalato e Angela Valente, si è detto molto soddisfatto della serata. Sul palco anche la bellissima Francesca Covino, nel ruolo di valletta.

La serata è stata ripresa, interamente, dalle ns. telecamere e, a breve, sarà disponibile sul sito di UserTv.

(Nella foto Ileana Abate, Valentina Sallustro e Luisa Bernardo)

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code