Home ARTICOLI Rotondi | La nota del sindaco Russo sui lavori alla scuola.
0

Rotondi | La nota del sindaco Russo sui lavori alla scuola.

0

Durante gli interventi di adeguamento sismico che interesseranno la scuola G. Pascoli utilizzeremo il plesso Jabbraccio e parte della scuola Pascoli, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Tale soluzione persegue l’obbiettivo di garantire economicità ed efficienza nelle scelte amministrative e consente altresì di evitare il ricorso ai “doppi turni”: agiamo nell’interesse dell’intera Comunità.

L’utilizzo di parti della scuola Pascoli, in concomitanza con i lavori, era già prevista nel progetto posto a base di gara, ove peraltro l’impresa aggiudicatrice ha offerto “migliorie tecniche”per l’effettuazione in sicurezza delle attività didattiche.

In questo modo assicuriamo un numero congruo di aule per tutte le scuole: infanzia, primaria e secondaria, garantendo il corretto funzionamento dell’istituzione scolastica.

Ovviamente, resta di stretta competenza della Dirigente scolastica l’organizzazione della didattica.

Al di là degli innegabili disagi che tutti dovremo affrontare, sono consapevole che i lavori di adeguamento della scuola G. Pascoli consegneranno una struttura di eccellenza alle generazioni presenti e future della nostra Comunità.

Il Sindaco

  1. Antonio Russo
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code