Home ARTICOLI Cervinara | I fratelli Ricci in gara in Svezia per Europei e Open International classi Master
0

Cervinara | I fratelli Ricci in gara in Svezia per Europei e Open International classi Master

0

Concluso il calendario estivo della Federazione Italiana Pesistica (FIPE), la società cervinarese Natural, del Presidente Prof. Carlo Ricci si prepara a competere in ambito alla International Weightlifting Federation (IWF), ovvero la federazione Internazionale di pesistica olimpica, con la quale sono in corso in Svezia, le gare per l’assegnazione dei titoli Europei ed Open International delle classi Master.

A prendere parte ad entrambe le rassegne Internazionali, due tra i più veterani atleti dell’ASD Natural, Pasquale e Mariateresa Ricci, che competeranno nella classe Master dai 35 ai 40 anni d’età, dopo aver ottenuto i minimi di qualificazione con la migliore prestazione annuale sul totale olimpico di 211 kg. per Pasquale e 114 kg. per Mariateresa.

Nel palmares dei due atleti caudini, si contano 19 medaglie agli Assoluti d’Italia, 20 ai Tricolori Seniores e 5 vittorie alla Coppa Italia ottenuti negli ultimi 17 anni, oltre alle altre numerose medaglie nazionali ottenute nelle singole specialità olimpiche di “strappo” e “slancio” ed agli innumerevoli titoli regionali.

Per i fratelli Ricci, quindi, la partecipazione in maglia azzurra all’edizione 2017 degli Europei e Open International Masters di Weightlifting, va a coronare, una lunga scia di successi già ottenuti tra le file Seniores della pesistica; ricordiamo anche il 7° posto ai mondiali Universitari (Grecia 2008) e l’argento ed il bronzo ottenuti sempre in maglia azzurra al torneo Intern.le della Pace (Israele 2007-2008) di Mariateresa Ricci, nonché l’argento con la maglia della nazionale di Pasquale Ricci ai “Giochi del mare” del 2008. Inoltre ricordiamo che Pasquale Ricci ha al suo attivo tre partecipazioni in maglia azzurra ai Mondiali di Body-Building (1° Junioes nel 1998 e 7° Seniores nel 2010 in Spagna), nonché il Titolo Continentale Assoluto conquistato nel Powerlifting, nella singola specialità dello “Squat”, in cui ottenne anche il primato Europeo di categoria (Como 2004).

Proprio lo scorso 22 luglio, il Comune di Giungano (SA), ha insignito Pasquale Ricci del premio nazionale alla carriera sportiva, dopo aver conquistato il Trofeo Assoluto FIPE Lazio il 09 luglio scorso, mentre all’indomani ottiene il terzo posto al Campionato a squadre regionali con la rappresentativa campana, rappresentativa nella quale è stata convocata anche Mariateresa Ricci.

I “2017 EUROPEAN MASTERS & OPEN INTERNATIONAL MASTERS CHAMPIONSHIP” si stanno disputando ad Halmstad, in Svezia, a partire dall’11 agosto. I nostri atleti, dopo il saluto e l’ “in bocca al lupo” del Sindaco Filuccio Tangredi, avvenuto stamane presso la sede comunale, raggiungeranno la Svezia giovedì 17, dove il giorno successivo, venerdì 18 agosto, cercheranno entrambi di contendersi una medaglia. Tutte le sessioni di gara sono visibili sulla pagina facebook in life streaming sotto il nome IWF MASTERS COMPETITION.

Start Competition ore 14:45 per Mariateresa Ricci.

Start Competition ore 17:00 per Pasquale Ricci.

http://www.masterswlchampionship.com/video-presentation.html

https://www.facebook.com/groups/107809566591577/

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code