Home ARTICOLI Sant’Agata | Incontri con gli autori ospita ‘Il dono della libertà’ di Bruno Menna
0

Sant’Agata | Incontri con gli autori ospita ‘Il dono della libertà’ di Bruno Menna

0

La storia e le storie dei prigionieri della seconda guerra mondiale con il loro bagaglio di speranze e calvari ricostruite grazie a testimonianze dirette, le lettere ed i giornali degli anni che vanno dal 1943, l’anno dell’armistizio, al 1948, l’anno del referendum costituzionale.

Parla di questo “Il dono della libertà”, il libro di Bruno Menna (edizioni Aesse Grafica – 2017) protagonista venerdì 4 agosto alle 18.30 nella splendida cornice del chiostro di Palazzo San Francesco di un nuovo appuntamento con “Incontri con gli Autori”, la rassegna promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti guidata dal sindaco Carmine Valentino.

All’incontro con l’autore prenderanno parte Franco Buononato, capo redazione Mattino; Pierluigi Melillo, direttore Ottochannel; Norma Pedicini, dirigente scolastico; Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti e Giannetta Fusco, consigliere comunale con delega alla Cultura, Promozione e Valorizzazione del Centro Storico, Protezione Civile. Modera il giornalista Vincenzo De Rosa.

“Con il libro di Bruno Menna e dopo l’incontro di venerdì scorso con Carmine Madeo e don Mimmo Battaglia – afferma Giannetta Fusco – prosegue la nostra rassegna estiva di Incontri con gli Autori. Un format nel quale la nostra amministrazione comunale crede e che non vuole rappresentare una mera attività promozionale, bensì un momento di arricchimento attraverso lo scambio di pensieri, riflessioni ed esperienze personali. Con la presentazione de Il dono della libertà avremo un parterre di ospiti importanti e il chiostro della nostra residenza comunale rappresenta sicuramente la cornice più adatta per questo incontro”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code