Home AGENDA Montesarchio | La Pro Loco precisa
0

Montesarchio | La Pro Loco precisa

0

Comunicato stampa

In merito al comunicato del Comune di Montesarchio del giorno 19 luglio 2017 l’Associazione Turistica Pro Loco Montesarchio tiene a precisare che la Regione Campania ha finanziato con euro 80.000 il progetto Caudium, Giorni al Borgo-XXI ed. e non l’evento Giorni al Borgo che la Pro Loco organizza da ventuno edizioni. Il progetto prevede una serie di eventi che vanno da maggio 2017 ad aprile 2018, alcuni già svolti o in itinere (come Festa degli altari, Torrestate), mentre altri eventi ancora da svolgersi quali Natale a Montesarchio dall’8 dicembre al 6 gennaio 2018, Mostra dei crateri caudini dal 22 al 25 marzo 2018 e Giochi caudini dal 19 al 22 aprile 2018.

Dell’intera somma stanziata (80.000 euro) la Pro Loco di Montesarchio, da progetto, risulterebbe destinataria di euro 10.000, a fronte di un impegno spesa per la sola manifestazione Giorni al Borgo, che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre 2017 a Borgo S.Spirito, di molto superiore.

Di tale somma la Pro Loco sarà beneficiaria solo a consuntivo dell’intero progetto realizzato e concluso, quindi non prima della primavera 2018, pertanto la manifestazione Giorni al Borgo inciderà interamente sulle casse dell’associazione, senza alcun contributo economico preventivo del Comune di Montesarchio.

Il progetto Caudium, Giorni al Borgo-XXI ed. ha avuto la risonanza e il successo di carattere economico di cui il Comune di Montesarchio è beneficiario anche grazie alla manifestazione Giorni al Borgo, la sola nell’ambito cittadino ad aver raggiunto la XXI edizione.

L’associazione da anni crede e si adopera per la valorizzazione del borgo storico senza nessun secondo fine se non quello di veder rinascere il centro storico da diversi anni trascurato e in parte abbandonato dai residenti. Contenti di far parte del progetto, nella condivisione delle finalità perseguite dalla Amministrazione sul punto, era necessaria tale precisazione per sedare le illazioni e la falsa rappresentazione della realtà provocata da una mancata conoscenza dei documenti, pur consultabili sui siti istituzionali.

La Pro Loco

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*