Home ARTICOLI San Martino | In programma il V Raduno Internazionale Famiglia del Giacco.
0

San Martino | In programma il V Raduno Internazionale Famiglia del Giacco.

0

Il Comune di San Martino, nell’ambito del cartellone estivo, organizza dal 3 al 5 Agosto il V Raduno Internazionale Famiglia del Giacco.

La famiglia Del Giacco è originaria di Sepino in provincia di Campobasso.
Agli inizi del 1700 un suo membro venne a San Martino V.C. a seguito del Duca Della Leonessa e si sposò con una donna del luogo. Da questa unione è nata una numerosa discendeza che ha dato al comune di San Martino V.C. due sindaci e si è diffusa nei paesi viciniori ed all’estero.
Nel 2004 il Sindaco e l’Amministrazione dell’epoca organizzarono il primo raduno internazionale della famiglia, manifestazione oggi giunta alla V edizione.
La famiglia Del Giacco per ringraziare l’Amministrazione ha raccolto, in due occasioni, dei fondi da destinare a borse di studio per tesi di laurea aventi ad oggetto la storia della Valle Caudina sia politica che sociale ed economica. Della famiglia, grazie ad accuratre ricerche negli archivi parrocchiali del paese è stato ricostruito un dettagliato albero genialogico a partire dalla fine del 1600. A quanti parteciperanno al V raduno in programma ne sarà fornita copia gratuita su supporto digitale.
Pertanto tutti coloro che sia per linea maschile che femminile sono legati a questa famiglia sono invitati a partecipare alla manifestazione di cui a breve sarà dato il programma dettagliato che prevederà incontri e visite nei luoghi più suggestivi e di interesse artistico del comune caudino.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*