Home ARTICOLI Eccellenza | Al supermarket Cervinara?
0

Eccellenza | Al supermarket Cervinara?

0

Dopo il favoloso campionato appena concluso, la finale nazionale playoff persa per un soffio e la mancata domanda di ripescaggio in LND, il Cervinara del vulcanico presidente Ricci inizia a programmare la stagione nel torneo di eccellenza 2017/18. Anche se con un comprensibile ritardo, dovuto all’incertezza sul da farsi, Joe sta iniziando a confrontarsi sul futuro  con il mister ed i calciatori per cercare di capire se si potrà riconfermare il gruppo. Ma ecco la domanda: Supermarket Cervinara?
I calciatori del Cervo, dopo il favoloso campionato, sono oggetto di richieste di molte squadre che sarebbero disposte a compensi al di sopra della media di categoria. A questo punto la tentazione potrebbe essere forte contrastata solo  dall’amore per la maglia e da una grande tifoseria: basteranno per evitare partenze? Il presidente Ricci ha più volte dichiarato che da solo non riuscirà a sostenere un campionato da grosse cifre. Dalla mia esperienza personale nel calcio, se non in rare eccezioni, il Dio denaro la spunta sempre e molti dei pilastri della passata stagione potrebbero decidere di lasciare la squadra. Per la cronaca le richieste riguardano: il capitano Pepe (Battipagliese e Sarnese), e se dovessero aprirsi le porte della Sarnese ritroverebbe Simone Cioffi. Calabrese, dato per certo a Sorrento. Saginario, con più di una squadra disposta a sborsare cifre importanti. Calandrelli, con tante squadre di D sul collo. Anche su mister Ferraro c’è bagarre, con il Grotta pronto a tutto pur di far sedere sulla panchina il vincente tecnico cervinarese.
Se ci dovesse essere uno stravolgimento nella famiglia Audax, beh che dire: i calciatori passano, il Cervo resta!
Ma una volta tanto ci piacerebbe raccontare che l’amore per la maglia, per il gruppo e per la città avesse vinto la sua sfida contro l’interesse economico: il capitolo finale di una favola meravigliosa.

Franco Pitaniello

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code