Home ARTICOLI Boxe | Agli Europei di Sofia, Francesca Pia Regione vince la Medaglia di bronzo
0

Boxe | Agli Europei di Sofia, Francesca Pia Regione vince la Medaglia di bronzo

0

Grande soddisfazione a Cervinara e festa grande in casa Regione dopo la notizia della conquista della medaglia di bronzo di Francesca Pia, atleta della Sannio Boxe.

La pugile cervinarese, cat. 57 kg., scelta dalla Federazione nazionale per rappresentare l’Italia agli Europei Junior e Youth 2017, ha ceduto ai punti solo in semifinale alla slovacca Triebelova.

Francesca Pia Regione, figlia d’arte, il papà Gennaro aveva boxato con successo da giovane, era arrivata ad incrociare i guantoni in semifinale, grazie alle vittorie sulla ungherese Hilaki per 4 ad 1 e sulla turca Agir per abbandono.

La nostra atleta è da molto sotto l’attenzione della Federazione Boxe italiana, perché ritenuta dagli addetti ai lavori una delle migliori boxeur emergenti nel panorama pugilistico femminile italiano.

In Federazione, dunque, grazie anche al lavoro ben svolto dalla palestra Sannio Boxe che da anni opera in Valle Caudina e segue Francesca Pia da tempo, la tengono sotto osservazione.

La medaglia conquistata dalla cervinarese è una delle 4 di bronzo vinte dalla nazionale italiana che porta a casa, anche, con l’atleta La Piana la medaglia d’oro.

Le Azzurre Junior sono risultate quinte nel Ranking a Squadre dell’Europeo 2017 e,  la medaglia d’oro La Piana, Miglior Boxer della Kermesse.

Si attende ora il ritorno di Francesca Pia per tributargli il giusto e caloroso festeggiamento per le sue gesta in terra bulgara.

Da noi di UserTv, orgogliosi della bella e brava cervinarese Francesca Pia, l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni e di grandi successi, non solo nello sport.

Red

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code