Home ARTICOLI Airola | La Regione Campania finanzia il Progetto Ben-essere Giovani
0

Airola | La Regione Campania finanzia il Progetto Ben-essere Giovani

0

Come dal BURC n.° n. 53 del 03/07/2017 la Regione Campania ha finanziato al Comune di Airola il Progetto BEN-ESSERE GIOVANI per un importo di 80.000,00 euro.

Soddisfatto si ritiene il primo cittadino, Michele Napoletano, che a nome di tutta la Giunta esprime un forte plauso soprattutto alla partnership di progetto coordinata dall’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB, nella quale figurano le Associazioni Culturali Airolandia e Textures, il sindacato Confcommercio Benevento, la società di consulenza aziendale Projenia Società Cooperativa, Plazacom srl e l’industria LAER srl di Airola.

Il progetto Benessere Giovani AIROLA definisce il processo di costruzione partecipata di uno Spazio di Aggregazione Giovanile da realizzarsi presso l’immobile sito alla Via Corso Matteotti n.°6, che fino a Giugno 2016 era sede dell’ I.C. Padre Pio e precedentemente dell’ Istituto Tecnico Superiore “I.P.I.A Palmieri”.

Il Comune, difatti, intende trasformarlo in un Laboratorio Urbano in cui grazie ai tre Interventi finanziati – laboratori per la creazione d’impresa, laboratori educativi e culturali, laboratori esperienziali con le Imprese partner – sarà possibile formare ed avviare i giovani under 35 alla cultura d’impresa, assisterli nell’acquisizione di competenze e abilità specifiche, ridare fiducia al contesto locale in termini di valorizzazione delle tradizioni e patrimonio artistico – culturale su cui fondare nuove politiche per i giovani.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code