Home ARTICOLI Cervinara | Una nuova esperienza di crescita: GRAZIE ILENIA!
0

Cervinara | Una nuova esperienza di crescita: GRAZIE ILENIA!

0

La lettera della classe VA del Liceo Classico di Cervinara dedicata alla loro compagna Ilenia che proprio in questo momento è alle prese con l’esame di stato.


Sono ormai giunti al termine questi cinque anni scolastici da liceali tra paure, ansie, esperienze nuove e momenti di condivisa felicità.
Perché essere una classe significa questo: condividere ogni istante, che sia piacevole o meno, è stare insieme ed imparare a conoscersi, ad aiutarsi, a migliorarsi tramite il confronto con gli altri.
Noi non abbiamo avuto soltanto queste opportunità ma anche una più grande, che ci ha permesso di comprendere cose che prima ignoravamo o che eravamo soliti trascurare; abbiamo avuto l’ occasione di conoscere una persona speciale, che indubbiamente ha lasciato qualcosa nei nostri cuori, riempiendo la nostra quotidianità con una giusta dose di dolcezza e sensibilità.
Noi abbiamo conosciuto Ilenia Taddeo, ragazza brillante ed in gamba, sempre pronta ad invadere la classe con la sua spontaneità, con la sua simpatia e il suo immancabile sorriso.
Grazie Ilenia, per esserti messa a nudo, per non averci nascosto le tue insicurezze, per averci regalato momenti indimenticabili.
Grazie Ilenia, per i tuoi modi di fare genuini e semplici, per la voglia di vita che hai sempre dimostrato, per la bellezza del tuo mondo interiore.
Grazie Ilenia, per averci fatto comprendere cose inaspettate, per averci permesso di saper distinguere le cose superflue da quelle che realmente contano, per averci trasmesso forza nei momenti in cui ognuno di noi ha avvertito di non farcela.
Ci hai insegnato tanto e soprattutto hai saputo prenderci per mano, portandoci pian piano nel tuo mondo e facendoci scoprire nuove chiavi di lettura con cui osservare ogni cosa.
Hai saputo trasformare quest’ esperienza scolastica in un percorso di formazione e di crescita personale per ciascuno di noi.
Ci hai mostrato come rintracciare la bellezza in ogni cosa che ci circonda e hai saputo far apprezzare a tutti noi quei valori che spesso tendevamo a sottovalutare.
Grazie per essere stata sempre te stessa, con tutti i tuoi difetti e le tue imperfezioni, con tutti io tuoi sbalzi d’ umore e con tutti i tuoi attimi di gioia inattesa e viva.
Grazie per aver inondato la classe con la tua esuberanza.
Ti auguriamo di realizzare ogni obiettivo, ogni tuo sogno, ogni tuo intimo desiderio.
Sappi che, qualora trovassi un ostacolo, saremo sempre pronti ad aiutarti e sorreggerti affinché tu possa superarlo.
Resterai sempre nei nostri ricordi più belli.
Tua, 5A

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code