Home ARTICOLI Trofeo Bravin: 3 atleti di Montesarchio in gara.
0

Trofeo Bravin: 3 atleti di Montesarchio in gara.

0

Antonio Verruso, Giuseppe D’amelio  e Giorgia Damiano sono i tre studenti liceali di Montesarchio che hanno portato la loro città al 50° trofeo Bravin. Una lunga cavalcata dal 1965 ai giorni nostri, che ha attraversato, anno dopo anno, la storia sportiva e non della nostra Italia.

Il trofeo Bravin non è stato infatti solo un evento sportivo ma un punto di riferimento per tanti ragazzi che dalle piste romane, che hanno quasi sempre ospitato il meeting giovanile, hanno spiccato il volo verso traguardi importanti e risultati di livello internazionale. E domenica allo Stadio dei Marmi, guidata dal professore Giovanni Caruso c’era anche la rappresentanza di Montesarchio, con gli atleti Verruso, D’Amelio e Damiano, per la più antica delle gare atletiche che quest’anno ha festeggiato l’importante anniversario in una location straordinaria. La manifestazione è inserita nel programma degli eventi organizzati dalla FIDAL nel contesto della RunFest, la settimana dedicata all’atletica che precede il famoso evento Golden Gala di domani.

“Bravi tutti, con risultati prestigiosi” ci ha detto il loro istruttore Caruso. Antonio Verruso è stato splendido nella gara della staffetta, portandosi a casa la medaglia di bronzo, mentre D’Amelio negli 80 metri e 300 metri ha superato i suoi livelli personali raggiungendo i risultati per gli 80 di 10 netti e per i 300 i 40.13 metri. Giorgia Damiano con l’ottimo risultato di 1,40 si è classificata seconda per il salto in alto. E’ molto entusiasta Caruso che vedrà i suoi atleti sabato e domenica impegnati per le prove multiple a Salerno, mentre per i campionati nazionali juniores, che si terranno a Firenze, ci saranno sempre atleti della compagine beneventana. Intanto Montesarchio continua a sfoggiare eccellenze nel mondo dello sport.

Brigida Abate

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code