Home AGENDA A Benevento dibattito “La famiglia capolavoro di Dio”
0

A Benevento dibattito “La famiglia capolavoro di Dio”

0

Giovedì 15 giugno 2017 alle ore 19.00, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, nell’ambito della manifestazione Sinergie, l’UCAI di Benevento presenterà il dibattito/spettacolo dal titolo: “La famiglia capolavoro di Dio”. Il tema centrale dell’evento sarà la presentazione del libro di Don Pietro D’Angelo dal titolo “In principio fu la famiglia”.

La dott.ssa Angela Ilenia Adamo, Storico e Critico d’Arte, nonché presidente della sezione UCAI di Benevento, curerà l’introduzione del Vernissage della manifestazione domenica 11 giugno.

La mostra, che resterà aperta presso la Rocca dei Rettori dall’11 al 25 giugno, sarà ricca di eventi culturali legati al mondo della cultura e dell’arte.

L’UCAI di Benevento, che persegue la nobile missione di trasmettere e diffondere la parola e l’esempio di Dio attraverso il mondo dell’arte, dopo il successo dell’evento dello scorso settembre dal titolo “L’arte della Misericordia, la misericordia nell’arte” e la serata di beneficenza “Pizzart” a Palazzo Paolo V dello scorso 26 aprile non poteva far mancare la sua presenza in un evento così importante, che vede come protagonista l’Arte.

Il dibattito sarà introdotto proprio da Don Pietro D’Angelo, autore del libro e assistente spirituale dell’UCAI, e sarà moderato dalla Dott.ssa Sonia Reale. Numerosi e di spessore gli altri interventi tra cui la dott.ssa Angela Ilenia Adamo che relazionerà sull’opera scelta per la copertina del libro; Padre Antonino Carillo, francescano conventuale biblista che parlerà della Genesi e del IV comandamento; il prof. Francesco Coviello con una relazione sulle agenzie educative; i coniugi Antonella e Filippo Pagliarulo che si occuperanno della pastorale familiare; la sig.ra Lucia Tortono, responsabile dell’associazione missionaria OFÉ, che porterà la sua testimonianza sulla famiglia e la missione.

L’evento si arricchirà della presenza degli artisti dell’UCAI come Michele Pucillo, Claudia Covino, Michele Visconte, Sergio Prozzo, Francesco Natale, Sonia Reale che si esibiranno in delle performances live, inoltre ci sarà la realizzazione di una scultura estemporanea a cura del Maestro Giuseppe Zotti.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*