Home ARTICOLI Montesarchio: il Comune organizza “le Giornate dello Sport”
0

Montesarchio: il Comune organizza “le Giornate dello Sport”

0

“LE GIORNATE DELLO SPORT” è la grande manifestazione sportiva che giunge a Montesarchio alla sua terza edizione. Due giornate intense a partire da stamattina vedranno coinvolti il mondo della Scuola e delle Associazioni sportive del territori0, che il Comune, tramite il consigliere delegato alla cultura Alfonsina Dello Iacovo, invita a partecipare.
Dalle 9.00 alle 12,30 presso il campo sportivo Allegretto in presenza di una rappresentanza del CONI di Benevento ci saranno attività di atletica leggera, pallavolo, calcio e ginnastica ritmica mentre domani, Domenica di sport in villa comunale esibizioni motorie, orienteering e animazione.
Ci saranno inoltre momenti di tennis.
A fine giornata tutti gli atleti riceveranno un attestato di partecipazione ed una medaglia. Abbiamo chiesto al consigliere alla cultura Dello Iacovo il fine di questa manifestazione , ci ha cosi chiarito :”E’ importante che i ragazzi si divertino nelle discipline scientifiche perché il movimento, il vivere all’aria aperta ed il seguire un sano stile di vita siano ad essi familiari, abituandosi anche a perdere, applicando cioè Il fair play, che insegna, in una società in cui il fine giustifica spesso il mezzo, a saper perdere e a considerare anche la sconfitta un insegnamento prezioso per la crescita umana e agonistica della persona”.
Palloncini, musica e tante sorprese in una atmosfera di gioco saranno protagonisti delle due giornate.

Lo sport occupa un ruolo molto importante ed è sinonimo di impegno, grande voglia di mettersi alla prova, superare i propri limiti e realizzare i propri sogni ed i propri obiettivi. Il Comune di Montesarchio con questo evento lancia uno slogan:“giovane sportivo tu sarai il vincitore”.

Brigida Abate

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code