Home ARTICOLI Cervinara | Questa sera processione della Madonna di Fatima in ricordo della sua apparizione.
0

Cervinara | Questa sera processione della Madonna di Fatima in ricordo della sua apparizione.

0

Questa sera dalle ore 19:00 processione della Madonna di Fatima in ricordo della sua apparizione ai tre pastorelli 100 anni fa’.
La processione sarà  caratterizzata da scenari che ricorderanno ciò che la Madonna disse ai tre bambini:
Fece loro vedere l’inferno e parlo’ dell’ l’ideologia marxista che stava trionfando in Russia, sarebbe stata sconfitta dal papa venuto da lontano che tenteranno di uccidere, ma una mano materna lo salverà da sicura morte (attentato del 13 maggio 1981 in piazza S.Pietro)
Annunciò la seconda guerra mondiale mentre la prima era in corso
E rivelò la salvezza attraverso la frase: “Il mio cuore immacolato trionferà”
La Madonna percorrerà le principali strade del centro portata a spalle dai cantori della parrocchia Gesù Misericordioso.
I giovani di Cervinara (in particolar modo dell’azione cattolica di S.Potito, uniti ai fedeli di S.Marciano), hanno felicemente contribuito con la propria presenza per la realizzazione della suddetta manifestazione di fede.
La bella signora di Fatima sarà accolta nella chiesa del Carmine per la messa solenne dal” saluto del velo ” realizzato dalle mamme dei bambini della parrocchia che sull’esempio di Maria intendono vivere la propria e unica esperienza di madre.
È d’uopo intonare oggi il celebre inno : “Il tredici maggio,apparve Maria, a tre  pastorelli in Cova d’Iria ” .
La processione sarà  il preludio di una manifestazione ancora più  grande, che avverrà in agosto coinvolgendo tutte le parrocchie con la consacrazione finale a Maria che avverrà nel tempio di Gesù Misericordioso alla presenza di un Cardinale che sarà annunciato prossimamente.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*