Home ARTICOLI Montesarchio | Le “divine” della Caudium Volley vincono la finale U16.
0

Montesarchio | Le “divine” della Caudium Volley vincono la finale U16.

0

Dopo un lungo percorso arriva la vittoria.

L’Asd Caudium Volley Montesarchio vince la finale del campionato under 16 conquistando il titolo di campionesse provinciali Irpinia Sannio (il nuovo comitato che unisce le provincie di AV e BN). Le ragazze di mister Balzano Marco e Caturano Elvira, dopo essersi classificate seconde nel girone B, affrontano in semifinale, vincendo 3 a 1 in casa e 3 a 2 fuori casa, la favorita per la vittoria finale Wessica Avellino Volley classificatasi prima nel girone A. La finale si gioca tra Caudium e Asd Primavera Avella, vincente sul Benevento Volley nell’altra semi-finale. Le giovani della Caudium simpaticamente chiamate “Divine” vincono la partita con il punteggio di 3 a 1 conquistando il titolo. L’incontro è stato di grande qualità e sportività.  Le due formazioni hanno combattuto colpo su colpo, con agonismo paragonabile a squadre di serie maggiori.

A fine partita ci sono state le premiazioni da parte della Federazione Irpinia Sannio nella persona del Presidente Felice Vecchione.
L’ ASD CAUDIUM VOLLEY formata da
Lanzotti Giulia ( capitano – 2002 – palleggiatrice )
Ferraro Elena ( 2001 – opposto )
Gentile MariaPia (2001 – centrale)
Adamo Maria (2001 – centrale)
Malfi Isira (2002 – Schiacciatrice)
Campese Maria (2001 – Libero)
Parente Elisa (2003 – Schiacciatrice – in forze quest’anno dalla Sportland Montesarchio)
cecere Ylenia (2001 – Schiacciatrice)
lacerra Jessica (2003 – Schiacciatrice)
damiano Assunta (2003 – palleggiatrice)
Ecco le dichiarazioni post partita dell’allenatore Marco Balzano: “la vittoria di questo campionato è paragonabile alla vicenda di Davide e Golia, la nostra piccola realtà caudina che riesce nell’impresa di vincere non solo contro le fortissime e blasonate Beneventane, ma anche contro le Avellinesi visto l’unione delle province. Sono orgoglioso delle ragazze che hanno fatto tantissimi sacrifici per ottenere questo risultato. Il ringraziamento più grande va ad Elvira Caturano, per me mamma e mentore, ma sopratutto fondatrice e anima della Caudium, vero punto di riferimento per tutti noi.
Il presidente Balzano Gennaro e tutti i dirigenti
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code