Home ARTICOLI Peter Cincotti orgoglioso di Cervinara
0

Peter Cincotti orgoglioso di Cervinara

0

Cervinara è nel cuore di Peter Cincotti!!!

Il famoso cantante americano, che nell’agosto 2015 ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Cervinara, ci tiene a dire, appena ne ha occasione, che è orgoglioso del paese d’origine dei suoi bisnonni.

Nelle interviste televisive, radiofoniche e sulla carta stampata non manca mai il riferimento alla cittadina che diede i natali ai suoi bisnonni che, alla fine del diciannovesimo secolo e a cavallo del ventesimo, partirono per gli Stati Uniti d’America.

 

Stavolta lo fa in un’intervista, che potete leggere a questo link: http://www.whatsupmag.com/2017/03/09/136844/peter-cincotti-brings-jazz-into-the-modern-era

Questa la parte tradotta in cui parla di Cervinara:

Alla domanda: Quale è stata l’esibizione musicale, al di fuori degli usuali circuiti,  che ti ha trasmesso più emozioni?

Peter risponde: “Oltre a quella della musica, direi che diventare cittadino onorario di Cervinara,  è stata una cosa che mi ha commosso e mi ha reso orgoglioso.

Cervinara è un piccolo paese vicino Napoli; da lì la mia famiglia partì per emigrare in America, nei primi del novecento.

Un paio di anni fa ci sono andato e ho tenuto un concerto.

Là ho ricevuto un’accoglienza che non dimenticherò mai.”

 

 

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code