Home ARTICOLI Questa è la mia Cervinara…
0

Questa è la mia Cervinara…

0

Schermata 2017-02-18 alle 11.11.17Sono di Cervinara.
Paesino sotto i monti fatto di borghi, frazioni e sentieri di montagna dove puoi ancora trovare viole e fiorellini selvatici e profumati.
Dove c’è borgo Castello, con le vecchiette dietro le finestre che appena vedono un viso “straniero” si affacciano per chiederti “belle’ tu a chi si figl? ” …E le si illuminano gli occhi quando sentono il nome di colui che per anni è stato il loro medico e cominciano a raccontare tutto il bene ricevuto.
C’è Ferrari, con la fontana (fortunatamente) rimasta uguale, che nessuno ha pensato ancora di “abbellire” con orpelli moderni e discutibili, dove l’acqua è sempre buona e fresca e gli zampilli sul viso sembrano rigenerarti l’anima.
C’è via Roma, il mio “Ponto Campo”, dove  sono nata e cresciuta. Con la villa e i locali tutt’intorno, con la musica d’estate e i tavolini fuori anche d’inverno perche’ c’è sempre voglia di fermarsi a respirare l’aria pulita…(che potrebbe esserlo di più!)
Sono di Cervinara. Con la sua Audax, le partite imperdibili e la tifoseria degna di qualsiasi squadra di serie A.
Cervinara, criticata e difesa dai Cervinaresi. Cervinara che ti fa desiderare di fuggire lontano e di tornare al più presto quando quel desiderio è stato avverato.
Cervinara che “nun c sta mai nient a fa’ ” ma guai se questo lo dice uno di fuori.
In realtà si potrebbe vivere bene quaggiù, basterebbe “fare” più che “parlare” e basterebbe agire per il bene del paese più che per riempirsi le tasche e cingersi il capo della corona di alloro che appartiene solo agli dei…

Mariuccia Romano

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*