Home ARTICOLI Cervinara | Il programma del Carnevale Cervinarese 2017 a cura della Proloco
0

Cervinara | Il programma del Carnevale Cervinarese 2017 a cura della Proloco

0

La Pro Loco “A.Renna” di Cervinara in collaborazione del Comune di Cervinara e nell’ambito dei “Cento Carnevali Irpini UNPLI” organizza il CARNEVALE CERVINARESE 2017.
La Pro Loco, tramite il Gruppo Folk “N.De Vito”, ha già iniziato da gennaio le attività del Carnevale con le tappe di Taurano e Montoro ed ora prosegue il proprio cammino fino al giorno di Carnevale, il 28 febbraio.

Il programma, che vede il suo inizio ufficiale il 19 febbraio, prevede un raduno di gruppi folk. La partenza del corteo avrà inizio alle ore 10:30 dalla centralissima P.zza Trescine ed arriverà per alle ore 11:00 in Villa Comunale dove ci sarà l’esibizione di 4 gruppi: il Gruppo Folk “La quadriglia” della Pro Loco Taurano, il Gruppo Folk “Ballo o ‘ntreccio” di Banzano di Montoro e il nostrano Gruppo Folk “Cervinballo” con la loro quadriglia. A chiusura della manifestazione, poco prima delle ore 13:00, ci sarà la ‘Ndrezzata Cervinarese.

Giovedì 23 febbraio, a partire dalle ore 9:00, ci sarà il classico giro della ‘Ndrezzata nelle scuole materne, elementari e medie di Cervinara per poi partecipare alle ore 15:30 al gran raduno di Carnevale che si terrà a Montesarchio (BN).

Domenica 26 febbraio si partirà dal mattino con il raduno dei gruppi folk UNPLI che si terrà ad Avellino per poi partecipare alle ore 15:00 al Carnevale di Airola, al raduno di Carnevale di Rotondi alle ore 17:00 e poi completare la giornata con due piazze di Cervinara, Pantanari ore 18:15 e Salomoni ore 19:15, al termine della S.Messa.

Martedì 28 febbraio, il giorno del Carnevale, partirà il classico corteo con la presenza di Carri Allegorici e tanta bella musica, che vedrà il gruppo impegnato nelle varie piazze del paese. Alle ore 16:00, in piazza Regina Elena, sarà ospite il Gruppo Folk “La Zeza rotondese” della Pro Loco di Rotondi e alle ore 18:00, in piazza Trescine, sarà ospite la Quadriglia Giovani dell’Ass.Culturale “Le Ali” di Rotondi. La manifestazione vedrà la sua conclusione alle ore 20:00 in Villa Comunale.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code