Home ARTICOLI Moiano | Danilo Morzillo nel team juniores Vini Fantini Nippo Bike | L’intervista.
0

Moiano | Danilo Morzillo nel team juniores Vini Fantini Nippo Bike | L’intervista.

0

14364765_10205794031409033_274351772713198032_nIl giovane caudino Danilo Morzillo entra a far parte della formazione juniores 2017 del prestigioso team Vini Fantini-Nippo-Free Bike.
Ciclista dal 2007, cresciuto nelle fila del gruppo sportivo ciclistico Moiano, società campana guidata dal papà Giovanni, con radici in terra sannita. Atleta multidisciplinare, ha ottenuto in carriera tantissime vittorie e tanti ottimi risultati, anche a livello nazionale, nelle varie discipline (strada, ciclocross, mtb e pista). Più volte campione regionale campano tra ciclocross e mtb. Sesto al giro d’Italia ciclocross tra gli Allievi nel 2016 e quindicesimo tra gli juniores ai campionati italiani di Silvelle. Campione regionale ciclocross campano in carica tra gli Juniores. Nel 2016 su strada 1 vittoria e tanti piazzamenti tra i primi 5.

Lo abbiamo raggiunto per una piccola intervista:

d. Cosa si prova ad entrare a far parte di un team prestigioso?
r. È una bella soddisfazione far parte di un team così prestigioso, è un risultato di un buon lavoro svolto finora.

d. Prima di questa esperienza eri un punto di forza per la squadra guidata da tuo padre: cosa ti ha trasmesso?
r. Far parte della Ciclistica Moiano mi ha insegnato sacrificio, tecnica e lealtà.

d. Il ciclismo è sacrificio e impegno costante ma alla fine, con questa nuova avventura, si potrebbero aprire le porte del professionismo?
r. La strada è ancora lunga e ci vuole ancora tempo per il professionismo, c’è bisogno ancora di tanto lavoro e tanti sacrifici, per me questa nuova avventura dovrà comunque essere un punto di partenza e non di arrivo. Da parte mia ce la metterò tutta per arrivare nel ciclismo che conta.

d. Oltre all’attività agonistica stai ancora studiando: cosa vedi nel tuo futuro?
r. Per il momento frequento ancora la terza ragioneria, non so ancora cosa vorrò fare da grande però comunque voglio portare di pari passo il progetto scuola con il progetto sport.

“…siamo con te in questa nuova avventura! Sicuri che darai onore alla squadra e a Moiano! Ti auguriamo di poter realizzare ogni tuo desiderio!” Questo il commento del padre Giovanni sulla pagina ufficiale del Team e la redazione di Usertv si associa augurando al giovane caudino un futuro ricco di successi.

 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*