Home ARTICOLI Montesarchio | Eulux Volley: ritorno alla vittoria con tanta grinta.
0

Montesarchio | Eulux Volley: ritorno alla vittoria con tanta grinta.

0

Eulux 3-1 Vesuvio Oplonto volley
Torna alla vittoria l’ Eulux Montesarchio che tra le mura amiche sconfigge il Vesuvio Oplonti in una gara per niente semplice. Dopo due sconfitte pesanti contro le prime della classe le ragazze di mister Franzese, pur non sfoggiando la migliore prestazione dell’anno per intensità tengono sempre in mano il pallino della gara, partendo dal fondamentale del servizio ben utilizzato dalle ragazze.
Il primo set, con una inedita  formazione, vira subito a favore delle padrone di casa che con Iodice in grande spolvero, Damiano Vinny ancora una volta sacrificata al centro ,  scava un solco importante , che viene incrementato nella parte centrale giocata con attenzione e con buoni spunti in attacco . Piccola fase di deconcentrazione, subito fermata da Franzese con un time-out e chiusura del set 25 – 16 senza troppi patemi.
Al cambio campo l’Oplonti comincia a insidiare le caudine , con un ottimo servizio  e grandi difese iniziano a far allargare il divario (0-7) con la formazione di casa che si disunisce e inizia a compiere qualche errore gratuito. Nel finale del set  tenta il recupero la Eulux ma ormai il distacco è quasi impossibile da recuperare. 20 – 25.
Nel terzo set la partita diventa molto equilibrata: un po’ il calo di tensione  e la voglia di rivalsa delle avversarie, portano a una frazione giocata punto a punto  con scambi lunghi e spettacolari e con errori da una parte e dall’altra. In questa fase il pubblico si diverte molto e sottolinea con un tifo rumorosissimo i punti conquistati da una parte e dall’altra. Set che termina a favore di Montesarchio con il punteggio di 25-18.
La fase clou vede confermare la voglia e la grinta di vincere da parte delle  ragazze della Eulux , in una partita dove le numerose assenze e acciacchi fisici sembravano compromettere la vittoria, ma così non è stato.
Trascinatrice indiscussa della gara è stata la giovane  Agnese Iodice , capitano di questa splendida “famiglia” , sempre attenta e concentrata pronta ad aiutare e motivare le compagne , guida le Eulux ad imporsi anche nel quarto set con il risultato di 25-21.
Esultanza in campo per le nostre che tornano alla vittoria dopo una serie di belle e sfortunate prestazioni contro le prime in classifica. Soddisfatto per la vittoria mister Franzese, che comunque lavorerà in settimana per cercare di evitare quegli errori gratuiti accaduti in serata e per preparare al meglio la sfida  in programma la prossima settimana contro la formazione TODIS PASTENA VOLLEY.
Anche la matematica da ieri sera conferma che le nostre ragazze ,meritano il 5 posto attualmente raggiunto, e una tranquillissima salvezza che a questo punto sembra non poter sfuggire. Un grazie a tutti i protagonisti di questo ottimo risultato.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*