Home ATTUALITA' Cervinara | Finanziato l’Atelier Creativo all’IC De Sanctis
0

Cervinara | Finanziato l’Atelier Creativo all’IC De Sanctis

0

Il progetto presentato dalla De Sanctis di Cervinara si è classificato al 62° posto su 1.873 progetti finanziati attraverso i 28 milioni messi a bando nel 2016 per innovare gli spazi didattici nella scuola del I ciclo.
Un progetto che consentirà l’allestimento di uno spazio laboratoriale di tipo modulare e trasversale, ad elevata flessibilità di utilizzo. Il progetto intende realizzare una zona specializzata per la Ripresa Foto-Video e la trasmissione in tempo reale sul Web, un “Lab of dreams”, ad elevata flessibilità in grado di trasformare   l’istituto in un ambiente dove fare esperienze, coinvolgendo il maggior numero possibile di alunni e classi. Attraverserà tutte le fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, con l’obiettivo di incoraggiare la creatività, la manualità, l’uso critico dei media e il fare progettuale attraverso l’utilizzo consapevole del digitale. Il progetto, con la sua trasversalità, renderà operativo il curricolo verticale, risponderà a competenze disciplinari molteplici e sarà utilizzabile da tutte le discipline e da docenti di ambiti diversi.
Abbiamo contattato la dirigente Serafina Ippolito: siamo fieri di questo importante risultato, metteremo a disposizione dei nostri ragazzi attrezzature all’avanguardia, un vero ambiente digitale per l’inclusione.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code