Home ARTICOLI La storia di Sanna Conteh sulla rivista ufficiale della FIFA
0

La storia di Sanna Conteh sulla rivista ufficiale della FIFA

0

Un articolo con la collaborazione di Giovanni Marti, cervinarese a Zurigo addetto stampa Fifa, dedicato alla storia del giovane gambiano . Il pezzo è uscito in inglese, spagnolo, francese e tedesco (le lingue ufficiali FIFA).

Schermata 2016-08-26 alle 15.04.38Ecco un estratto tradotto del servizio con foto del nostro direttore Angelo Marchese.

3 anni fa lasciò il Gambia per rincorrere il suo sogno: diventare un calciatore professionista. Ora il sogno di Sanna Conteh è diventato realtà.

Santa Conteh è un giovane uomo con un sorriso contagioso e uno straordinario talento.

La sua vita si può caratterizzare per due cose: Famiglia  e Calcio. Ma  in Gambia la vita non è stata facile, mancanza di soldi, lavoro e una bassa qualità della vita. Così, all’età di diciassette anni ha preso la decisione più difficile della sua vita. Insieme al fratello ha lasciato l Gambia, passando dal Senegal, Mali, Burkina Faso, Niger e Libia fino ad arrivare a Lampedusa. La famiglia è molto importante per me, ci dice Sanna ricordando il passato, ed è stato molto duro lasciarla“.

L’articolo continua descrivendo le esperienze calcistiche del giovane fino ad arrivale nel Cervinara del presidente Ricci che lo ha accolto come un figlio.

La storia del bravo Sannah, dopo la partecipazione ad un programma RAI e all’articolo sulla rivista ufficiale FIFA, farà il giro del mondo, trasmettendo i veri valori dello sport e integrazione.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code