Home AGENDA ESTHER PER NON TACERE: le panchine del vero Amore. Il 29 Agosto #wastelbusters
0

ESTHER PER NON TACERE: le panchine del vero Amore. Il 29 Agosto #wastelbusters

0

#wastelbusters per l’Evento “ESTHER PER NON TACERE: le panchine del vero Amore”

In preparazione dell’Evento “ESTHER PER NON TACERE: le panchine del vero Amore”, che si terrà a Benevento il 3 settembre 2016 tra Piazza Colonna e il viale Principe di Napoli fino all’ingresso del Parco Cellarulo, Vi informiamo che lunedì 29 agosto 2016 la Caritas diocesana di Benevento e la Chiesa Cristiana “Fiumi di Grazia” effettueranno le operazioni di pulizia del sito ormai noto come “Il giardino di Esther”.

Alle 8.30 le due Comunità, ma anche tutti i cittadini di buona volontà che volessero trasformarsi in #wastelbusters per un giorno, ripuliranno aiuole e stradine rimuovendo sterpaglie e rifiuti abbandonati nel luogo che ospiterà la manifestazione del 3 settembre.

La Caritas fornirà guanti pale, mascherine, buste ASIA e colazione al sacco.

Chi volesse partecipare dovrà necessariamente venire con scarpe chiuse e tuta da lavoro, ma anche con tanta allegria ed amore verso la comunità alla quale tutti apparteniamo.

In base ai risultati raggiunti quel giorno, stabiliremo se proseguire o meno la pulizia il giorno successivo.

ESTHER PER NON TACERE: le panchine del vero Amore” è un evento che si spera di ripetere anche nei prossimi mesi trasformando “i giardini di Esther” in un luogo di relazioni significative e di “vero Amore”.

La tragica fine di Esther, infatti, ci impone di dare continuità a questo progetto, inizialmente nato come fiaccolata riflessiva e silenziosa su un episodio barbaro di femminicidio. Il progetto deve trasformarsi in una occasione di crescita sociale, culturale e civile ed in una azione pedagogica che ci spingano a dire “no” alla domanda di prostituzione da parte dei clienti, “no” alla tratta delle vite umane, “no” ad ogni forma di violenza sulla persona.

Noi speriamo di riuscirci. Se sarete con noi, sarà molto più facile.

Grazie a tutti Voi.

Un caro e fraterno abbraccio dalla #FamigliaCARITAS

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code