Home ARTICOLI Peter Cincotti su MTV Italia con “Palermo” che presentò in prima mondiale a Cervinara.
0

Peter Cincotti su MTV Italia con “Palermo” che presentò in prima mondiale a Cervinara.

0

Dal prossimo lunedì sarà disponibile, nella programmazione di MTV Music Italia, la tv musicale italiana per eccellenza, il nuovo video di Peter Cincotti, cantante americano e, dallo scorso 28 agosto anche cervinarese per aver ricevuto la Cittadinanza onoraria, dalle mani del sindaco Filuccio Tangredi, durante una cerimonia pubblica nell’aula consiliare “A. Sacco”.

Molti ricorderanno il concerto, solo voce e piano, del 29 agosto in Villa comunale dove, davanti a circa 8.000 persone ed in prima mondiale, presentò uno dei brani, intitolato Palermo, che fa parte della sua ultima fatica discografica “Long way from Home”.

Sarà proprio questa traccia audio la base del video girato interamente a Palermo due giorni prima della tappa cervinarese.

Peter promise, dal palco in Villa comunale, di ritornare a Cervinara per un concerto, stavolta con la sua band a completo e, chissà, anche con una canzone dedicata al paese dei suoi bisnonni che lasciarono il borgo natìo per raggiungere l’America, a metà ottocento, in cerca di fortuna.

L’appuntamento con i cervinaresi, però, è rinviato al prossimo anno. Peter, infatti, ha fatto sapere al nostro direttore Angelo Marchese, colui che rese possibile l’arrivo di Peter Cincotti a Cervinara, che quest’anno non potrà esserci per impegni, in terra americana, dovuti alla presentazione e alla preparazione con la band del nuovo lavoro discografico.

Presenterà “Long way from Home” il prossimo 23 settembre a New York ed il 28 settembre a Washington.

Il link per vedere il backstage del video “Palermo”:

https://www.youtube.com/watch?v=fP7-IoJi_9Y

Questo, invece, il link di un video amatoriale della canzone registrato durante il concerto di Cervinara:

https://www.youtube.com/watch?v=-ULpJMXJUgc

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code