Home AGENDA Mauro: In Valle Caudina come in tutta la Provincia è ora di ri-costruire il rapporto con i cittadini”
0

Mauro: In Valle Caudina come in tutta la Provincia è ora di ri-costruire il rapporto con i cittadini”

0

FORZA ITALIA NON PUO’ RINVIARE ANCORA UN RADICAMENTO TERRITORIALE
Domenico Mauro, coordinatore vicario provinciale: “In Valle Caudina come in tutta la Provincia è ora di ri-costruire il rapporto con i cittadini”

“E’ trascorso poco più di un mese dalla vittoria elettorale a Benevento e, dopo ben dieci anni di opposizione, Forza Italia ha nuovamente l’onere di co-amministrare il Comune capoluogo in una fase congiunturale nient’affatto semplice per la Città e la provincia tutta.

Credo, in tutta onestà, che sia arrivata l’ora di ri-costruire, su questo ritrovato slancio di entusiasmo e partecipazione, un partito che abbia un reale radicamento territoriale”.

Domenico Mauro, avvocato caudino, è da qualche settimana Coordinatore provinciale vicario del partito azzurro, nominato a ridosso del voto di ballottaggio dello scorso 19 giugno dal Coordinamento regionale su indicazione del senatore Cosimo Izzo al fine di contribuire al rinnovamento della classe dirigente di Forza Italia.

“Non possiamo più pensare, se vogliamo sinceramente contrapporci al populismo di destra e sinistra, alle riduzioni semplicistiche dei Cinquestelle, alla cattiva politica che alimenta poi la disaffezione dei cittadini nei confronti delle urne, di cullarli solo in occasione di una scadenza elettorale. Dobbiamo esser maggiormente vicini e presenti sul territorio, perché le nostre comunità già scontano una dimensione demografica, e di conseguenza, amministrativa, penalizzante che non sempre garantisce loro di poter far rete, di avere competenze e risorse necessarie a inserirsi nella programmazione europea 2014/2020, unica concreta opportunità da cogliere per i tanti comuni beneventani per non alzare bandiera bianca”.

“A mio modesto avviso – ha dichiarato Domenico Mauro –, nel condividere anche le intenzioni del coordinatore Errico, uomo di esperienza e del territorio, non è più rinviabile all’interno del nostro partito una discussione sulle modalità e i tempi certi per riannodare i fili con il territorio provinciale: abbiamo tanti amministratori impegnati quotidianamente tra mille emergenze e difficoltà ai quali Forza Italia deve offrire punti di riferimento, una presenza costante o un sostegno istituzionale nella decisioni che assumono a tutela delle loro comunità. Forza Italia da sempre, sin dalla sua nascita, è stato un vero partito popolare e se effettivamente crediamo di avere la capacità di affrontare e vincere le prossime sfide, a cominciare dal Referendum costituzionale del prossimo autunno, diventa vitale riprendere il cammino, che impone a tutti noi un sacrificio, del confronto con i nostri concittadini”.

“Personalmente – ha concluso il coordinatore vicario – sono a disposizione del partito, degli amministratori e di tutti coloro che hanno voglia e passione civile per dare al nostro Sannio una seria prospettiva di sviluppo. Per far ciò, oltre ai canali istituzionali già attivi, aprirò a giorni una Pagina Facebook, gestita per promuovere idee e iniziative e per dare la possibilità ai giovani, agli imprenditori, ai tanti amministratori di manifestare liberamente commenti, soluzioni, critiche, suggerimenti al nostro operato, senza far venire meno o diminuire il quotidiano rapporto diretto tra e con le persone”.

Profilo Biografico

E’ un giovane avvocato civilista sannita di Paolisi, sposato e padre di un bambino. Allo studio ha sempre affiancato esperienze formative, anche fuori dalla Regione, alternando l’attività forense a quella di cultore della materia nel mondo accademico.

Ha ereditato la passione per lo studio e per il lavoro dal papà Giuseppe. Lui era amante delle scienze matematiche ed è stato uno dei tre fondatori di un’importante realtà imprenditoriale come l’Avicola Mauro srl, azienda di cui oggi Domenico Mauro è socio insieme ai cugini.

Domenico Mauro è un fervente cristiano, innamorato della politica, quella sana e concreta però, ma più di tutto è innamorato della sua famiglia.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code