Home ARTICOLI Una esperienza unica per il cervinarese Esposito
0

Una esperienza unica per il cervinarese Esposito

0

Pietro Esposito è referente SEF ITALIA e ha un grande amore per i cavalli. Ricordiamo che recentemente è riuscito a portare a Cervinara uno spettacolo di Alta Scuola Equestre. Ma la sua attività di formatore esperto gli ha riservato una bella soddisfazione. Riportiamo l’articolo dal sito nazionale Sef-Italia che parla di questa esperienza eccezionale.

Schermata 2016-07-20 alle 17.42.49Da anni ormai Sef Italia organizza manifestazioni sportive e corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, cercando di valorizzare al massimo la partecipazione dei giovani, che andranno a formare il mondo di domani.

Di recente si è tenuto il Corso di Formazione per Operatore di Equitazione di Base presso il centro “Il Castello II”, con lo scopo di dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri.

Per la prima volta, però, tra i corsisti era presente una ragazza ipoudente.

E’ sempre più importante dare la possibilità anche a ragazzi con piccole difficoltà di partecipare a percorsi di formazione tecnica. E’ ancora un percorso sperimentale, dice Sef Italia, ma è stato un onore per il docente e formatore Pietro Esposito, essere stati i primi ad esaminare e formare una ragazza Ipoudente.

La ragazza ha affermato di essersi iscritta a questo corso perché voleva “adottare un profilo per potenziare la sua espressività”, ampliando il proprio sapere in ambito equestre. Grazie ai docenti, che con la loro disponibilità e chiarezza sono stati in grado di trasmettere le loro conoscenze ed esperienze, si è creato un gruppo di allievi molto affiatato e desideroso di imparare. Vista l’esperienza positiva e gratificante la nostra amazzone non si darà per vinta: ha intenzione di continuare questo bellissimo percorso che ha da poco intrapreso, per poter diventare un domani, un affermato tecnico di equitazione, e magari anche un formatore.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code