Home ARTICOLI Dottor Ciaramella: ora basta alla disinformazione, l’alimentazione vegana è sicura.
0

Dottor Ciaramella: ora basta alla disinformazione, l’alimentazione vegana è sicura.

0

ORA BASTA ALLA DISINFORMAZIONE!
FATE QUELLO CHE VOLETE, CONTINUATE PURE A CRITICARE MA FATELO CON LA GIUSTA INFORMAZIONE!

Da quando la stampa ha divulgato la notizia relativa a qualche bambino finito in ospedale a causa, sempre secondo la stampa, dello stile alimentare imposto dai genitori, non è passato giorno in cui non sia stato sobissato da richieste di chiarimento oltre che da affermazioni del tipo “che ti dicevo io che la dieta vegana fa male? (a parte che il veganesimo non è una dieta!).
Allora una volta per tutte:
L’ALIMENTAZIONE VEGANA è ASSOLUTAMENTE SICURA IN TUTTE LE FASI DELLA VITA E TUTTE LE SOCIETA’ SCIENTIFICHE MONDIALI AFFERMANO CHE QUESTO TIPO DI ALIMENTAZIONE NON SOLO E’ SICURA MA CHE E’ CAPACE DI PREVENIRE E TALVOLTA CURARE MOLTE MALATTIE LEGATE ALL’ALIMENTAZIONE ONNIVORA.

Detto questo ognuno può fare quello che gli pare e piace ma non può permettersi di criticare la scelta vegana fatta da altri. Semmai iniziasse a pensare al proprio stile alimentare e a quello che impone ai propri figli.
Nel mio piccolo posso dire che curo abitualmente solo bambini obesi e malati onnivori e non bambini vegetariani/vegani e non perchè non ce ne siano ma perchè non si ammalano a causa della propria alimentazione.

Condivido il comunicato stampa della SSNV Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana che ha preso una posizione ufficiale sui fatti recenti di cronaca.

Comunicazione a cura di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV
http://www.scienzavegetariana.it – info@scienzavegetariana.it
Note:
Societa’ Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV si prefigge di fornire ai professionisti della salute e alla popolazione generale informazioni corrette sulla nutrizione a base di cibi vegetali e sui suoi rapporti con la salute.

Dott. Bruno Ciaramella – medico internista e nutrizionista

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code