Home AGENDA Innovazione ed Efficienza Energetica. Il convegno a San Martino.
0

Innovazione ed Efficienza Energetica. Il convegno a San Martino.

0

Venerdì 8 Luglio presso la sala consiliare del comune di San Martino Valle Cudina (AV) si terrà il convegno “Innovazione ed Efficienza Energetica”

Interverranno:

Pasquale Pisano: Sindaco del Comune di San Martino V.C.

Francesco Capuano: Assessore Urbanistica del Comune di San Martino V.C.

Palerio Abate: Presidente del Consiglio del Comune di San Martino V.C.

Carlo Colarusso: Presidente Comitato Regionale INPS

Rino Massaro: Responsabile Smart Partner del Progetto CasaRinnovabile.it

Valeria Riccardi: Rappresentante Regionale Altroconsumo Campania

Mario Amatiello: Esperienza Diretta Impianto Fotovoltaico.

 

 

Schermata 2016-07-05 alle 14.52.08

L’azienda Simac srl nasce nel 1989 come ditta specializzata nell’Automazione Industriale. Con l’ingresso in società di Rino Massaro, figlio del fondatore Clemente Massaro, presso lo stabilimento di circa 3.000 mq situato in Zona Industriale Torrecuso (BN), nasce la divisione Simac Solar, una realtà in cui il binomio tecnologia avanzata ed esperienza tecnica consente la specializzazione in progettazione, installazione e manutenzione di impianti per l’ Efficienza Energetica, per ridurre, controllare e ottimizzare i consumi.

La SIMAC sta assumendo un ruolo strategico fondamentale per la riduzione dei consumi energetici negli edifici; la garanzia dei risultati è un fattore centrale nelle sue attività. Nelle sole Province di Benevento e Avellino, negli ultimi anni sono stati già realizzati circa 400 impianti fotovoltaici, di qualsiasi tipologia, impianti residenziali, impianti condominiali, impianti industriali, per enti pubblici, impianti con sistemi di accumulo, etc…

La ricerca dell’efficienza energetica a 360°, ha portato la SIMAC a specializzarsi anche in tutte le nuove tecnologie in grado di tagliare la propria bolletta sfruttando tutte le fonti energetiche alternative; infatti ad oggi l’azienda vanta la realizzazione di impianti come il Solare Termodinamico, Impianti a Pompa di Calore per Acqua calda sanitaria e per la Climatizzazione, Solare Termico, Illuminazione LED, VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), ecc…

I nostri Consulenti, attraverso un Check-Up Energetico, effettuano l’analisi degli sprechi e successivamente all’elaborazione dei dati raccolti, viene progettata una Soluzione Energetica Simac (SES) costruita su misura per ogni ambiente rendendo efficiente il sistema-impianto, permettendo così la riduzione dei consumi di gas e di energia elettrica ed il miglioramento del comfort abitativo.
La SES è certificata da ICIM, Ente di Certificazione indipendente, leader di mercato sugli aspetti energetici e di sostenibilità. Si tratta della prima certificazione di un servizio di efficienza energetica destinato al consumatore finale, che dà garanzia sui risultati in termini di risparmio energetico, sui costi degli interventi e sulle caratteristiche del servizio offerto in termini di qualità e tempi di realizzazione. La progettazione e realizzazione dell’impianto, comprende anche l’assistenza per le autorizzazioni, l’assistenza per le pratiche necessarie all’ottenimento degli incentivi statali e la detrazione fiscale. Nella soluzione energetica prospettata è compreso inoltre, il monitoraggio trimestrale dei consumi e lo smaltimento a fine ciclo-vita dell’impianto.

Tutto questo grazie anche alla collaborazione di un organico altamente qualificato e strettamente interconnesso e coadiuvato da attrezzature e mezzi all’altezza del compito da svolgere.
Tutti i nostri partners e collaboratori sono tenuti a partecipare a corsi di formazione, così da fornire al clienteimpianti progettati sulle reali esigenze dello stesso con il massimo rapporto investimento/benefici.
Puntiamo inoltre a dare il pacchetto completo chiavi in mano compresi gli oneri amministrativi con consulenza su detrazioni fiscali e conto energia.

“Non sprecare energia e non inquinare, è un dovere ma anche una grande opportunità”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code