Home AGENDA San Martino a Km0. La proposta del gruppo Per il Domani.
0

San Martino a Km0. La proposta del gruppo Per il Domani.

0

SAN MARTINO KM0-
Sconti sulla Tasi per chi vende sammartinese

I consiglieri Comunali del Gruppo Partito Democratico Per il Domani Francesco Sorrentino e Costantino Ricci, hanno presentato questa mattina, al Presidente del Consiglio Palerio Abate, la proposta di approvazione del Regolamento SAN MARTINO KM0.
La proposta vuole promuovere la filiera corta tra imprese con sede a San Martino. L’utilizzo e la vendita di prodotti locali viene incentivato riconoscendo ai commercianti che vendono tipicità locali uno sgravio di 50 euro di Tasi ogni mille euro di prodotti acquistati. Si potrà incentivare così il ristoratore o il barista che vende vino delle cantine con sede nel nostro comune. Lo stesso vale per frutta, ortaggi, olio. La proposta prevede incentivi anche per i commercianti della piccola o grande distribuzione.
Il Presidente del consiglio dovrà portare il Regolamento in discussione dell’aula entro 30 giorni da oggi quindi entro il 3 agosto.
Le risorse finanziarie possono essere reperite dalla riduzione del costo della raccolta comunicato da Irpinia Ambiente per il 2015/2016.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code