Home ARTICOLI Il mistero della Torre di Montesarchio
0

Il mistero della Torre di Montesarchio

0

Schermata 2016-07-01 alle 15.56.58Potrebbe essere il titolo di un fumetto di Bonvi e del suo personaggio Nick Carter.

“Mentre su New York calavano le prime ombre della sera a Montesarchio chiudevano la Torre…”
Un mistero che da ieri sta tenendo banco sul social più famoso e tra i cittadini caudini.
Dopo la chiusura e le transenne alla Torre, da stamattina, è stato vietato al pubblico l’accesso alla stradina che porta alla croce.

“Qui ci vuole Nick Carter…”

…e si perché al momento questa decisione è avvolta dal mistero. Sulle transenne non vi è nessun avviso da parte di autorità competenti e per il momento da Palazzo San Francesco non si sbilanciano. Fatto sta che il danno che si sta creando a Montesarchio e alla Valle Caudina tutta è enorme, considerando che si punta molto sul rilancio turistico-culturale.
Domani è prevista una giornata organizzata dalle Sentinelle della Torre (La Festa dei Musei) proprio nel piazzale antistante il carcere borbonico, e chissà se proprio domani si riuscirà a “cavare il ragno dal buco”.
Qualcuno sui social ritiene che sia proprio un affronto ai volontari che da qualche mese hanno preso a cuore il simbolo di Montesarchio. Altre voci sostengono la tesi che riguarda la sicurezza della struttura. Da come è transennata fa pensare ad un “serio pericolo”. Quindi la domanda sorge spontanea: se la torre sta “cadendo a pezzi” come mai il Vaso di Assteas è ancora all’interno.
Una domanda a cui può rispondere solo Nick Carter…
e… l’ultimo riapra la torre!!! SBAAAAMMM.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code