Home AGENDA Servizio Civile UNITALSI il bando per 6 volontari.
0

Servizio Civile UNITALSI il bando per 6 volontari.

0

Locandina SCN_2016Sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni e vuoi svolgere il Servizio Civile Nazionale nell’Unitalsi? Cosa aspetti? E’ uscito il nuovo bando, con scadenza 30 GIUGNO alle ore 14.

Il titolo del nuovo progetto, che coinvolge la Sottosezione di Benevento è “Ognuno è benvenuto! Campania, con la disponibilità di 6 volontari.

Un titolo che raccoglie tutto il senso del progetto, cioè accogliere i più soli, tendere una mano tesa a chi è nel bisogno, accompagnare tutti coloro che sono impossibilitati a compiere le attività della vita quotidiana.

Il progetto si pone l’obiettivo non di cambiare la loro condizione “oggettiva”, ma la loro “posizione” nella Società riducendo la solitudine laddove esiste. Molti, infatti, tendono ad isolarsi diventando diffidenti nei confronti di chiunque, senza riuscire talvolta, nemmeno ad esprimere le proprie necessità.

I Volontari del SCN svolgeranno le seguenti attività, rivolte alle persone bisognose senza distinzioni di età: visite a domicilio per compagnia e relazione sociale; accompagnamento per semplici commissioni (farmacia, spesa, ecc…); accompagnamento per disbrigo pratiche burocratiche, accompagnamento per visite mediche, terapie, esami clinici; passeggiate nel quartiere; accompagnamento per visite a musei, per gite fuoriporta organizzate dalla Sottosezione, cinema, teatro, pizza; accompagnamento e sostegno durante le attività di animazione e/o socializzazione organizzate dall’Associazione.

Inoltre chi è intenzionato a svolgere il Servizio Civile all’estero, l’Unitalsi offre la possibilità di far Servizio a Lourdes, con il seguente progetto: “Lourdes: Il crocevia di storie.”, con disponibilità di 12 volontari.

Per eventuali informazioni e delucidazioni inerenti ai due progetti, potete rivolgervi nei seguenti giorni: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00, presso la sede situata a Capodimonte in Via Nicola Ciletti parrocchia S. Giuseppe Moscati, Benevento.

La domanda non deve essere inviata alla sede locale, ma direttamente alla Presidenza Nazionale al seguente recapito:

UNITALSI – Ufficio Progetti SETTORE SERVIZIO CIVILE Via della Pigna, 13/A 00186 Roma, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

– Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo servizio.civile@pec.unitalsi.it – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – DI CUI È TITOLARE L’INTERESSATO avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

– RACCOMANDATA A/R (non farà fede il timbro postale di spedizione);

– CONSEGNA A MANO.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code