Home AGENDA Montesarchio. 20 tirocini formativi presso l’Aldo Moro. I dettagli.
0

Montesarchio. 20 tirocini formativi presso l’Aldo Moro. I dettagli.

0

La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n.°34 del 13.04.2016, ha approvato il progetto presentato dall’IIS “Aldo Moro” di Montesarchio per l’attivazione di Tirocini Formativi a valere del P. A. R. Garanzia Giovani Campania e finalizzati all’inserimento lavorativo di giovani del territorio di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

A renderlo noto è il Dirigente Scolastico – dott.ssa Maria Patrizia Fantasia, che sottolinea come il progetto dal titolo “Crescere Insieme!” sia diretto a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità, ponendosi come luogo primario per lo sviluppo formativo e professionale dei propri studenti.

Il progetto prevede complessivamente l’inserimento di n° 20 tirocinanti, in particolare: n° 3 Tecnici Esperti in Applicazioni, n°4 Figure Esperte nella Cura di Giardini e Vivai,  n°4 Addetti ad Archivi e Schedari, n° 6 Figure Esperte in Disegno e Decorazioni Pittoriche e n° 3 Cuochi da inserire nell’organico dell’indirizzo alberghiero.

Grande soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’APS SannioIrpinia LAB.

“Si tratta – ha spiegato il direttore dell’Associazione, il dott. Luca Mauriello – “di un progetto che offrirà un’opportunità professionale e formativa della durata di sei mesi a 20 giovani del territorio non impegnati in attività lavorative ne inseriti in corsi scolastici o formativi”.

Le offerte di lavoro per il reclutamento dei 20 tirocinanti sono disponibili sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it fino alla data del 23 Giugno 2016.

Per maggiori informazioni su i requisiti di accesso e su i profili professionali richiesti è possibile consultare il sito istituzionale dell’ “IIS Aldo Moro” all’indirizzo www.ipssctamoro.gov.it

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code