Home AGENDA Domani al Palacaudium 700 bambini per il progetto Sport di Classe.
0

Domani al Palacaudium 700 bambini per il progetto Sport di Classe.

0

VALLE CAUDINA. Lo sport che cresce.

Esterno Palacaudium
Esterno Palacaudium

Sport di Classe è un progetto nazionale Miur e Coni nato nel 2010 con l’intento di promuovere sin dalla più tenera età l’Educazione Motoria e Alimentare. Come sappiamo molti bambini soffrono di patologie gravi come l’obesità e relativi problemi psicomotori associati e la scuola può e deve fare la sua parte.  A Cervinara il progetto nasce nel 2012 grazie alla volontà della Dirigente Serafina Ippolito in collaborazione con  il Presidente del Coni di Av Giuseppe Saviano e il Prof Marcello Casale.

Domani quindi si concluderà il percorso di quest’anno e 700 bambini delle scuole elementari di San Martino, Cervinara e Rotondi si esibiranno sotto gli occhi dei genitori, maestre e dirigenti in attività di Gioco-Sport.
A seguire anche esibizioni dei piccoli atleti stabili del Palacaudium nelle discipline Pallavolo, Pallacanestro, Tennis, Tiro con l’Arco e per la prima volta in Valle caudina grazie al socio dell’ATS PALACAUDIUM, Luigi Casale, sarà possibile cimentarsi nell’arrampicata di una parete artificiale alta 9mt.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code