Home ARTICOLI Valle Caudina. La Scuola che cresce…con orgoglio.
0

Valle Caudina. La Scuola che cresce…con orgoglio.

0

La scuola è vita. E’ la base di lancio per tutti e molte volte viene sottovalutata e quando sei avanti con gli anni ti rendi conto che avresti dovuto fare di più. Ma quando l’impegno è costante e lo coltivi dai primi anni di vita, e magari hai la fortuna di incontrare insegnanti che con dedizione si immergono nel loro lavoro, allora, sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare. Ed ecco che le notizie come quelle di ieri ti riempiono di orgoglio e speranza.
Alfredo Marro, dell’istituto comprensivo Oriani di Sant’Agata, ma lui è originario di Cervinara, in finale nazionale ai Giochi di Matematica con il “collega” di Montesarchio dell’IC1 Ciro Verderosa. Ma anche la studentessa del Liceo Classico De’ Liguori, Simona Cianciola,  premiata dal Presidente del Senato, Pietro Grasso, per il festival della filosofia. E poi, incontri per strada intere scolaresche alla ricerca delle loro origini e tradizioni, parliamo della scuola media di Cervinara.
Esempi recenti. Ma ci sarebbe molto da scrivere. Tante le eccellenze caudine in giro per il mondo, che grazie alle nostre scuole possono farsi “rispettare”.
Io non sono stato certo uno studente modello ma adesso che il capello inizia a cambiare colore, capisco anche cosa mi voleva trasmettere mio padre, il Direttore: passione e dedizione! Cose che ho applicato al mio lavoro ma avrei dovuto applicare prima di tutto alla Scuola!

gianfrancomarchese@fierocittadinocaudino

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code