Home ARTICOLI Rotondi. Terra Mia. Unica soluzione ai problemi del paese.
0

Rotondi. Terra Mia. Unica soluzione ai problemi del paese.

0

A Rotondi, come in altri paesi caudini interessati al voto, si entra nel vivo con la definizione dei programmi. Questa sera il Movimento “Terra Mia” ha in agenda un incontro per definire le linee guida. Noi abbiamo intervistato il portavoce Giuseppe Mainolfi.

D.: Questa sera un riunione del comitato Terra Mia dove si parlerà di programma elettorale quindi confermate la vostra partecipazione alle prossime elezioni?
R.: Il movimento Terra Mia, è assolutamente convinto di partecipare alla competizione elettorale con una lista autonoma.

D.: Su che cosa baserete la vostra campagna elettorale?
R.: La nostra campagna elettorale sarà basata sulla soluzione dei problemi lasciati colpevolmente “dimenticati” dalle precedenti amministrazioni, impegnate ad affrontare più ai problemi di incompatibilità personali, piuttosto che alla soluzione dei problemi reali della cittadinanza. La nostra campagna elettorale e quindi il programma, sarà basata su quattro macro argomenti
a) Valorizzazione del territorio: montano, urbano e agricolo
b) Servizi al cittadino: definizione contratti, revisione tariffe e recupero insolvenze
c) Rapporti con la cittadinanza: trasparenza amministrativa, ottimizzazione dell’attività dei dipendenti pubblici, confronto periodico tra gli amministratori, la popolazione, le associazioni di categoria commerciale e industriali e gruppi associativi operanti sul territorio.
d) Stato dell’economia: analisi delle realtà economiche operanti sul territorio, ricerca di investimenti pubblici e privati e studio dello sviluppo possibile per il rilancio dell’economia. Favorire le start-up giovanili e rilanciare lo sviluppo dell’attività agricola anche in concerto con gli altri comuni della Valle.

D.:Le ragioni che hanno portato allo scioglimento anticipato dell’Amministrazione Russo potranno essere un punto a vs favore?
R.: Le ragioni che hanno portato allo scioglimento prematuro del Consiglio Comunale, non lo riteniamo un vantaggio né per noi né per nessuno, pertanto non le riteniamo ragioni valide per causare una crisi di governo, riteniamo che siano solo ragioni personalistiche. Lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale, ci ha confermato che questa classe politica è assolutamente incapace a risolvere i problemi del Comune di Rotondi e solo per questo che è nato il movimento “Terra Mia” che si pone come unica soluzione ai problemi del paese.

D.: Avete individuato il candidato sindaco?
5) Il candidato sindaco non è stato ancora scelto, riteniamo che per noi la parte più importate sia la definizione del gruppo dirigente che si riconosce nel programma elettorale. Il Candidato a sindaco sarà scelto tra la squadra di governo, attraverso l’analisi di vari fattori come: competenza, onestà, affidabilità, disponibilità, carisma e assoluta non ricattabilità.

 

GianfrancoMarchese

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code