Home AGENDA Roccabascerana. Del Grosso promuove campagna di ascolto
0

Roccabascerana. Del Grosso promuove campagna di ascolto

0

Il candidato Sindaco Roberto Del Grosso della lista “il Ponte” promuove  una  campagna di ascolto con tutti i cittadini delle frazioni del Comune di Roccabascerana, per la definizione del programma per le prossime elezioni amministrative del 05 Giugno2016.

Il programma della campagna di ascolto con i cittadini è così articolato:

Mercoledì 13 Aprile  ore 20.00 Salone Parrocchiale                                          Squillani

Venerdì 15 Aprile  ore 18.00 circolo San Nicola                                                   Tuoro

Sabato 16 aprile  ore 20.00 Salone Parrocchiale                                    Tufara Valle

Mercoledì 20 aprile 16 ore 20.00 Circolo San Pio                                     Zolli

Giovedì 21 aprile ore 19.30  centro BIODIGIT  ex scuola elementare                Roccabascerana

Venerdì 22 aprile  ore 18.30 Salone parrocchiale Circolo ASPI Sant’Andrea  Cassano

Il primo atto che voglio fare come candidato a sindaco di Roccabascerana” ha dichiarato Roberto Del Grosso” è quello  di definire,  per governare Roccabascerana nel prossimo quinquennio, un programma ottenuto da una onesta combinazione di valori e di idee e dall’ascolto dei cittadini. Per raggiungere gli obiettivi certamente ambiziosi, che intendiamo realizzare, grazie ad una nuova squadra, formata da persone già note, che possono vantare competenze acquisite in questi anni, e da candidati nuovi, che si affacciano con entusiasmo per la prima volta alla gestione della Cosa Pubblica, abbiamo deciso di darci un solo scopo: lavorare per il bene del paese .

Abbiamo deciso di chiamare la  lista” Il  Ponte” per un insieme di ragioni : Il ponte come “simbolo”. Il ponte non è soltanto quell’oggetto che permette di superare un ostacolo. Il ponte è molto altro Il nostro Ponte vuole unire cittadini e frazioni in unico corpo ,vuole costruire una identità, progettare il futuro di una comunità nuova , unita ,renderla protagonista del proprio futuro. Un ponte per unire quei principi di solidarietà, di uguaglianza, di ricerca e recupero dei valori costituzionali  non a caso il ponte (Continua Del Grosso) era il nome della Rivista  fondata da Piero Calamandrei  nell’Aprile del 1945. Insomma, uno sguardo rivolto al  futuro ma i piloni ben radicati nel terreno, radici ben salde nella storia delle proprie origini e delle proprie tradizioni.

Il programma elettorale che presenteremo  deve essere il  frutto di un lavoro di lungo periodo. Deve essere fatto  dal sapere e dalle conoscenze accumulate in anni di lavoro  da tanti cittadini in consiglio comunale e dall’ascolto dei cittadini nelle frazioni , dal lavoro svolto da gruppi organizzati, dai contributi dei partiti e di singole persone, dall’ascolto mai interrotto delle tante associazioni e dei comitati locali. Un programma  aperto, capace di rispondere alle esigenze dei suoi cittadini secondo i principi di solidarietà, equità e condivisione. Un programma innovativo, basato sulla partecipazione, sulla vivibilità della città e sulla sostenibilità ambientale. Dall’ ascolto dei cittadini e delle loro esigenze, dobbiamo  trarre indicazioni utili per la stesura delle Linee programmatiche di governo, del Piano di sviluppo di Roccabascerana e dei futuri bilanci di previsione e dei Piani programma delle opere pubbliche. Un programma, ora elettorale e domani di governo, da sottoporre a verifica costante dei cittadini. Insomma ,in una parola  La politica che ascolta.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code