Home AGENDA S. Agata/Un polo oncologico al S. Alfonso Maria dei Liguori
0

S. Agata/Un polo oncologico al S. Alfonso Maria dei Liguori

0

(Ddl collegato a legge stabilita 2016)

“Un polo oncologico al S. Alfonso Maria dei Liguori”

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato il ddl collegato alla Legge di Stabilità 2016, che contiene misure di vitale importanza per il sostegno agli insediamenti produttivi e al commercio, alla mobilità sostenibile, alla promozione del trasporto pubblico locale e del turismo.

Norme importanti su ambiente, attività produttive, territorio, sanità, economia, riduzione dei costi della pubblica amministrazione, chiudono il terzo e  ultimo documento di programmazione. In particolare, il disegno di legge prevede l’istituzione di un “Polo Oncologico Pluri-Territoriale” con una riallocazione dell’Ospedale “Sant’Alfonso Maria dei Liguori” di Sant’Agata dei Goti

Esprime soddisfazione il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino che, da sempre, si è battuto per l’apertura prima e per la sussistenza qualificata poi, del nosocomio santagatese.

“Ringrazio, ha dichiarato, tutti i consiglieri regionali che hanno sostenuto l’emendamento ed in particolare il consigliere Mino Mortaruolo, da sempre attento alle problematiche del territorio sannita ed alle istanze della nostra comunità.

L’individuazione del “de’Liguori” come Polo Oncologico “Pluri-Territoriale” è un segnale importante per la riqualificazione della struttura ma anche per garantire servizi mirati, efficienti e di qualità ad un vasto, vastissimo, bacino di utenti. Sono certo che il “de’Liguori” potrà diventare uno dei fiori all’occhiello della sanità provinciale, regionale e nazionale”.

dr.domenico ascierto

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code