Home ARTICOLI Gli Arcieri della Stella promotori del tiro con l’arco.
0

Gli Arcieri della Stella promotori del tiro con l’arco.

0

L’ASD Arcieri della Stella, la società di base a Rotondi, ma che è partner della gestione del Palacaudium di Cervinara, con altre importanti realtà del settore, promuove questo sport nella scuola. La società caudina sta facendo passi da gigante ed è considerata positivamente dalla FITARCO. Dopo il successo nell’organizzazione del campionato regionale di Domenica scorsa l’associazione sportiva ha ricevuto l’incarico di organizzare il Campionato Nazionale di Tiro con l’Arco 3d che si svolgerà sul Laceno.

Di seguito il comunicato della FITARCO.
L’ASD Arco Puteoli, l’ASD Arcieri della Stella e l’ASD Arcieri Atlahua hanno, insieme, incontrato durante le ore di educazione fisica tutti gli studenti dell’istituto superiore puteolano a cui hanno prima illustrato e poi fatto sperimentare il tiro con l’arco.
I tanti alunni ed il personale docente e non docente incontrati hanno confermato quanto interesse e curiosita’ crei la nostra disciplina e quanto piacere abbia suscitato la possibilità di poterlo praticare attraverso lo sforzo organizzativo messo in campo dalla neonata Arco Puteoli, unitamente alle altre due associazioni campane.
I giorni di presenza presso l’istituto scolastico sono poi coincisi con i festeggiamenti per la neo campionessa italiana olimpica, ragazze, Laura Cuomo, dell’Arco Puteoli e alunna dell’Istituto Virgilio.

Grazie ad uno speciale permesso, la giovane campionessa ha potuto partecipare ad un’intera giornata di promozione suscitando ancor più interesse nei tanti ragazzi incontrati, consentendo anche alla troupe della RAI di realizzare un servizio andato in onda nell’edizione regionale del 29 febbraio che ha raccontato del successo personale di Laura e dell’iniziativa promossa al Virgilio.
Servizio ampliato e diffuso andato in onda anche su RAI 3 Campania nella rubrica “Buongiorno regione”.
Piena soddisfazione del presidente dell’Arco Puteoli Carlo Cuomo il quale ha dichiarato: “in pochi mesi abbiamo accreditato, a pieno titolo, sul territorio puteolano la nostra Arceria. Programmazione del lavoro, qualità dell’accompagnamento tecnico, sinergia con il Comune e con le Scuole questi i pilastri del successo dell’Arco Puteoli”.

Da sottolineare la preziosa ed armoniosa collaborazione tra le tre ASD in campo. Una patnership che ha consentito di arricchire la proposta educativa ed ha permesso di sperimentare il piacere di collaborare tutti insieme, in piena sintonia anche se indossanti maglie diverse, per un nobile obiettivo comune: la diffusione del tiro con l’arco nelle scuole e nel territorio campano.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code