Home AGENDA Presentazione progetto provinciale “Meno è Meglio” a San Martino
0

Presentazione progetto provinciale “Meno è Meglio” a San Martino

0

Presentazione progetto provinciale “Meno è Meglio” il giorno 15 febbraio 2016- Fondazione con il Sud “Bando ambiente 2012”

L’APS SannioIrpinia Lab in collaborazione con il Centro sociale “Melina Pignatelli” presiederà il giorno 15 febbraio 2016 alle ore 17:00 presso la “Sala Unicef” del Comune di S. Martino Valle Caudina (AV) l’incontro di Presentazione progetto ”Meno è Meglio” finanziato da “Fondazione con il SUD-Bando Ambiente 2012”. L’incontro, destinato al target over 65, è solo l’ultimo tra quelli previsti dall’associazione che, nel frattempo, ha già cominciato la propria opera di sensibilizzazione presso scuole ed associazioni in modo da estendere l’azione in maniera capillare. La campagna di sensibilizzazione del processo “Rifiuti zero” prevede una serie di incontri organizzati nella Provincia di Avellino con lo scopo di diffondere adeguate informazioni sulle strategie da adottare. Gli incontri, nei territori della provincia di Avellino, sono imperniati sulla strategia della raccolta differenziata. In Provincia di Avellino, gli ultimi dati lo dimostrano, in molti territori bisogna ancora chiarire la funzione della raccolta stessa, nonché concetti di riciclo e riuso. Punti oscuri, ancora, concetti come l’Economia della decrescita(contro lo spreco), l’Energia verde , i  prodotti a km zero e l’utilizzo di acqua non acquistata. Ecco perché la strategia di intervento intende partire dalla base per giungere alla conoscenza completa, approfondita.. Nel corso dell’incontro saranno spiegati i dieci passi verso i Rifiuti zero e le tre azioni pilota: Compostatore di prossimità; Impianto di centralina pubblica di erogazione acqua potabile e Centro per il riuso, ubicati in tre aree della provincia di Avellino. Nel corso dell’incontro saranno distribuiti gadgets ai partecipanti e vere e proprie dimostrazioni di riutilizzo e riuso di prodotti.

L’incontro sarà realizzato in collaborazione dell’associazione caudina “Condividiamo”, particolarmente sensibile a tali iniziative.

Il presidente APS SannioIrpinia Lab

Dott.ssa Daniela Miel

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code