Home ARTICOLI  Avellino Bari, i precedenti e l’arbitro
0

 Avellino Bari, i precedenti e l’arbitro

0

valenteLa Ventiseiesima giornata in Serie B.
Dopo l’anticipo tra Pescara e Vicenza che si giocherà stasera, sono otto i match in programma per la giornata di sabato e non mancano i big-match. Tra questi la sfida del Partenio, Avellino-Bari, match sentitissimo dalle tifoserie, e  determinante in ottica playoff. Tutti i precedenti in serie B tra le due compagini.
Il direttore di gara sarà Manganiello di Pinerolo

Toccherà alla squadra di Tesser risalire la china, dopo questo periodo quasi, ma non del tutto negativo. La sconfitta subita sabato scorso al Silvio Piola, deve essere digerita subito. Gli ospiti della regione accanto arriveranno al Partenio-Lombardi con la voglia di riconquistare la piazza Barese, dopo la brutta sconfitta contro il Crotone per 3 a 2, che si concluse con l’attaccante Maniero a difendere la porta pugliese.

Nei precedenti tra Avellino e Bari, sorridono gli Irpini che in serie B hanno avuto sempre risultati positivi tra le mura amiche dello stadio Partenio-Lombardi. Ecco in dettaglio tutti i match giocati nel campionato cadetto:

28 ottobre 1973 – Avellino – Bari 1-0  5 febbraio 1978 – Avellino – Bari 0-0 15 dicembre 1985 – Avellino – Bari 0-0 21 maggio 1989 – Avellino – Bari 1-0 23 novembre 2003 – Avellino – Bari 1-2 20 settembre 2005 Avellino – Bari 1-1 12 gennaio 2008 – Avellino – Bari 3-2 18 ottobre 2008 Avellino – Bari 2-1 5 ottobre 2013 – Avellino – Bari 1-0 7 marzo 2015 – Avellino – Bari 2-0 

Sono 6 le vittorie dei Lupi, 3 pareggi e 1 sconfitta in serie B.

Avellino vs Bari, sarà diretta da Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Lo rende noto l’AIA CAN B in merito alle designazioni arbitrali del ventiseiesimo turno del campionato cadetto.  Per l’Avellino tantissimi i precedenti negativi condotti da questo direttore di gara. Sono ben 8 i precedenti con lui, l’ultimo proprio in casa contro il Perugia che gli umbri rimontarono vincendo la partita per 2 a 1. Con lui l’Avellino spesso  e volentieri è stato sempre penalizzato. I precedenti parlano cosi: 4 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie per i lupi. Per il Bari i precedenti sono più che incoraggianti. Infatti il fischietto di Pinerolo ha guidato i Pugliesi con 7 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte. L’ultima partita che arbitrò  risale a Dicembre dello scorso anno quando il Bari perse in casa contro il Brescia per 1-2.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code