Home AGENDA SCUOLA APERTA al De’ Liguori
0

SCUOLA APERTA al De’ Liguori

0

Sant’Agata de’ Goti
Domenica 14 febbraio il secondo appuntamento per conoscere l’offerta formativa 2016/2017.

Dopo il successo registrato con il primo appuntamento lo scorso 30 gennaio, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Alfonso Maria De’ Liguori” rinnova l’incontro con le famiglie e gli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che entro il 22 febbraio dovranno scegliere il percorso formativo dei prossimi cinque anni.

“Crescere, apprendere e realizzare – ha dichiarato la dirigente scolastica, Maria Rosaria Icolaro –  rappresentano i tre capisaldi sui quali quotidianamente costruiamo la nostra idea di Scuola e il rapporto con gli studenti.  Il De’ Liguori, dal 1962, è un presidio culturale e formativo attento non solo alla crescita didattica dell’alunno ma anche allo sviluppo umano dello studente.

L’ascolto e la comprensione delle esigenze di ogni singolo alunno, la sua valorizzazione per competenze, il suo inserimento attivo nella comunità scolastica sono obbiettivi prioritari per completare la crescita, l’apprendimento e la realizzazione di ognuno di loro”. 

Il ventaglio dell’offerta formativa del De’ Liguori, si è arricchito per il prossimo anno (2016/2017) con un nuovo indirizzo di studio. Infatti, agli otto percorsi già attivi – il polo liceale con gli indirizzi Classico, Linguistico, Scientifico e Scientifico con l’opzione Scienze Applicate, il polo tecnico, con il Settore Economico Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing con l’articolazione dei Sistemi Informativi Aziendali, Settore Tecnologico Costruzioni Ambiente e Territorio – i nuovi iscritti potranno anche optare per l’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, nell’ambito del settore Tecnologico.

L’appuntamento con Scuola Aperta è per domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 presso le sedi di Via Sant’Antonio Abate e di Viale Giannelli a Sant’Agata de’ Goti.

Le famiglie e i giovani studenti, che saranno accolti dai docenti dell’orientamento, dagli studenti del De’ Liguori e dallo staff di Dirigenza, potranno visitare le aule, i diversi laboratori, la palestra e le aule multimediali, la biblioteca, e conoscere i numerosi progetti che annualmente il De’ Liguori mette in campo per completare l’offerta formativa.

Per maggiori informazioni www.deliguori.gov.it

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code