Home ARTICOLI IL GLADIATORE DI SAN MARTINO
0

IL GLADIATORE DI SAN MARTINO

0

beniaminoIl derby di sabato scorso al Pignatelli, al di là della vittoria, ha dato alla San Martino sportiva il volto di un calciatore eroe:

Beniamino Villanova , trentatrenne di San Martino , una carriera calcistica spesa sui campi dilettantistici e da qualche anno capitano della compagine del Presidente Bongiovanni.

Nonostante un infortunio patito nel corso della gara, il capitano con una vistosa fasciatura alla testa, ha giocato con un’ intensità spaventosa rompendo e costruendo pregevoli azioni, fin quando stremato, a pochi minuti dalla fine, con un fallo pericoloso, si è beccato il secondo cartellino giallo ed è stato espulso.

Quasi con le lacrime agli occhi , perché lasciava i compagni in 10 a difendere il prestigioso risultato contro i cugini del Cervinara.
Un’ovazione ha accompagnato Villanova verso gli spogliatoi , con i più piccoli che portavano l’immagine del “gladiatore di San Martino” ben impressa nella mente.

Quasi certamente a fine stagione Beniamino appenderà le scarpette al chiodo per dedicarsi ancora di più alla professione di avvocato. Mancano dieci giornate alla fine e la vittoria nel derby ha dato alla squadra caudina la spinta morale per cercare l’impresa , anche se pur ardua.
Da buon capitano spronerà i giovani compagni a mettere il cuore oltre l’ostacolo.
Si riparte domenica dallo scontro diretto di Taurano, dove soffrirà in tribuna ma con il cuore sarà con i suoi compagni.
Possiamo solo dire che vorremmo sempre più spesso calciatori come Villanova, uomo leader e certamente calciatore di altri tempi, quando si giocava per la maglia e non per i soldi. Grazie Beniamino, Gladiatore di San Martino. Se amiamo questo sport è anche grazie a te.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code