Home ARTICOLI L’Unione fa la forza. Ma addio associazionismo attivo.
0

L’Unione fa la forza. Ma addio associazionismo attivo.

0

Cervinara | Valle Caudina.
Un consiglio comunale che sarà ricordato per il forte messaggio lanciato a chi pensa di poter risolvere problemi o altro con la violenza.
Ieri sera nell’Aula Consiliare di Cervinara erano presenti oltre ai volti noti dell’assise cervinarese anche tutti i sindaci e qualche amministratore dei comuni della Valle Caudina. Un messaggio di vicinanza e solidarietà al sindaco Tangredi dopo il vile atto subìto.
Per quanto riguarda la società civile,  anche se è vero che la sala era piena rispetto alle solite sedute, c’è stata un scarsa partecipazione da parte delle associazioni cervinaresi e degli studenti.
“Non sono più i tempi di una volta” si dirà!
E sì ma quando si colpisce un sindaco si colpiscono anche i suoi concittadini e in questo caso si è colpita un’intera Città Caudina, se ci “sforziamo a pensare” in ottica di Unione dei Comuni.
SVEGLIAMOCI! Hanno colpito anche noi!
Non si deve applicare, contro questi vili attentati, la regola del “porgi l’altra guancia”.
Agire.
Agire manifestando.
Agire collaborando con le forze dell’ordine, affinché si possano isolare le “MELE MARCE”.

Il “nostro” sindaco questa mattina è stato convocato dal Prefetto. Un messaggio forte anche da parte sua. Voleva ascoltare i fatti dal diretto interessato e capire con lui il da farsi e trovare possibili soluzioni.
Tangredi, conoscendolo, avrà accettato con grande piacere il gesto del Prefetto ma sulla strada del ritorno da Avellino  a Cervinara era sicuramente concentrato sull’incontro di oggi per discutere dell’impianto di video sorveglianza.
Si spera che la volontà di qualche imprenditore locale possa effettivamente trovare riscontro in una azione concreta e fattibile.
Altrimenti si dovranno trovare a tutti i costi risorse da destinare alla nostra sicurezza.

E intanto speriamo che la dimostrazione di forza data ieri da tutti i sindaci della nostra amata Valle possa far ritornare la voglia di credere ancora in questo progetto chiamato CITTA’ CAUDINA. L’Unione fa la FORZA.

Gianfranco Marchese | @fierocittadinocaudino.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code